GattaMammonA ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Verniciare un mobile aiuta a proteggerlo dai tarli?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende, se la vernice è ai solventi ha una migliore protezione in quanto i prodotti petroliferi svolgono una funzione secondaria come antiparassitario. Leggi l'etichetta e verifica se nelle indicazioni vi sono specifiche (tipo antiparassitaria).

Le vernici all'acqua non hanno le stesse protezioni di quelle ai solventi .

Risposta finale, indipendentemente dalla tipo di vernice, se applicata ad un manufatto in legno farà da scudo ai loro attacchi.

Ciao.

• 9 anni fa

Il tarlo sta' dentro il legno quindi prima lo devi trattare buco per buco udando una siringa da iniezioni con la sostanza adatta attendere un poco poi stuccare i fori e poi verniciare .

• 9 anni fa

mi dispiace ma e' come se gli colori la facciata del loro ''palazzo''.!!!

Fonte/i: A VITA !!!
  • 6 anni fa

Per eliminare le tarme ti consiglio dei prodotti naturali che di norma sono molto efficaci (cerco dipende dalla dimensione del problema). Ti rimando ad una pagina di Amazon dove ci sono alcuni dei prodotti che ho provato http://amzn.to/1viSjFC

Leggi le opinioni degli altri clienti per orientare la tua scelta e chiarire i tuoi dubbi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dam
    Lv 6
    9 anni fa

Si aiuta non serve per i tarli già presenti ma riduce l'esposizione futura.

La vernice deve essere tipo impregnante con anti tarlo

Puoi anche aggiungere l'antitarlo all'impregnante a solvente nel rapporto uno a uno poi vernici come vuoi. Questo e'un buon trattamento in parte efficace anche contro i tarli presenti

• Anonimo
    9 anni fa

non dici se il mobile è già tarlato se non tarlato si meglio verniciarlo lo protegge dalle tarme,

se già tarlato con pochi buchi va bene la risposta del nostro amico conn la siringa, se ci sono troppi buchi devi mettere il mobile so un telo e passare l' anti tarme com il pennello, quando hai finito copri il mobile con il telo di plastica lo incerotti tutto e lo lasci li per una settimana, le tarme muoiono, mi raccomando di usare una mascherina durante il lavoro. ciao Marzy

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.