?
Lv 6
? ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

Interpretazioni di due sogniii?

Li ho fatti in due giorni differenti e non so cosa possano significare.

Nel primo sogno mi trovo nella mia stanza, nel mio letto e so che è notte.

C'è assenza di luce e non vedo nulla.

Sono in posizione a pancia all'aria, ma è strano perchè io non dormo mai così, solitamente dormo a pancia in sotto.

Ad un certo punto ho paura, perchè sopra di me sento qualcuno, un ragazzo.

Ma se prima nei miei sogni non vedevo le figure maschili nel volto, stavolta questo ragazzo mi appare come una figura tutta nera.

Iniziamo a parlare, non m ricordo di cosa, ma rammento che mi dice la parola 'sangue'.

E dice una frase del tipo 'sei assetata, bevi il sangue'.

Successivamente, cn mio grande orrore, mi rendo conto che ho il lato della gamba sinistra e il lato del braccio destro cuciti.

Nel senso stretto della parola, non so se avete mai fatto caso a costumi d halloween e al trucco dove la gente si diverte artisticamente a far credere d avere pezzetti di pelle staccata o dei fili in lattice che escono dalla pelle.

In pratica sia il lato della gamba sia del braccio erano formati da laccetti di lana nera che si univano sottopelle, un po' come gli intrecci dei lacci di alcuni stivali.

Finisce così il primo sogno.

Nel secondo sogno mi trovo ad un pigiama party con alcune mie compagne di classe e altre persone.

Ci troviamo in una stanza grande, con a terra i sacchi a pelo o.ò

La stnza è costituita da una parte da una grande finestra che prende tutta la parete, protetta da una serranda.

Io mi metto a sbirciare oltre la serranda per vedere cosa ci sia dietro la finestra.

Poi è tutto confusionario.

Vengo rapita e portata via dalla stanza dalla figura di un ragazzo.

Aggiornamento:

@Crocodile 91 Molto spesso mi succede che i miei sogni siano molto molto realistici, tangibili e così veri.

Questi due erano due di quel tipo. Credo si trattassero di sogni lucidi.

Ma, dimmi, come mai ti sembrano strane le prime quattro righe della mia descrizione...

Aggiornamento 2:

Grazie, mi hai fatto riflettere.

Comunque sia no.

Non mi ero svegliata.

Ma, stranamente, ero cosciente del fatto che era notte, che mi trovavo in una posizione non abituale e che, seppur tutto buio, stavo nel mio letto.

E' tutto molto strano...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

allora... innazitutto, devo dire che nelle prime quattro righe descrivi l'accaduto in modo alquanto insolito per trattarsi di un sogno...

comunque, questo ragazzo ti dice che hai sete, e che devi bere il sangue per dissetarti. è un chiaro tentativo di istigarti al vampirismo.

simbolicamente, il bere sangue altrui rappresenta il prendere il sopravvento sugli altri, andare avanti schiacciando gli altri, come un predatore.

i punti di sutura indicano che è avvenuta un operazione, e a giudicare dall'aspetto deve essersi trattato di un operazione "malvagia".

la gamba sinistra rappresenta l'emozionalità, il modo di essere, mentre il braccio destro rappresenta forza.

questo sogno potrebbe rappresentare un tuo cambiamento profondo per il quale stai iniziando a sfruttare o distruggere gli altri.

nel secondo sogno... ci sei tu con le tue compagne di classe e altre persone, che dovrebbero rappresentare l'ambiente in cui vivi, la tua quotidianeità... e tu ad un certo punti inizi a sbirciare attraverso la serranda della grande finestra, il che può rappresentare un tuo tentativo di guardare oltre l'ordinario.

poi diventa tutto confusionario, il ché potrebbe rappresentare un tuo sconvolgimento...

e poi arriva questo ragazzo che ti porta via.

ti spiego cosa c'è che non quadra.

è il nostro inconscio a decidere tutto ciò che avviene in un sogno, quindi è strano che tu dica "so che è notte". sarebbe normale dire "nel mio sogno è notte" e invece tu dici di saperlo, come se si trattasse di un fenomeno esterno a te.

seconda cosa: dici di trovarti a pancia all'aria. quindi oltre a sapere che è notte, sei conscia di come sei messa sul letto, cosa molto insolita per un sogno.

i sogni, a meno che non si tratti di sogni lucidi, si svolgono in modo analogo a quello di un film, in cui noi siamo osservatori semi-passivi.

e infine, la cosa più strana è che tu riconosci la tua posizione come insolita.

i sogni seguono una logica diversa, quindi non ci sarebbe dovuto essere alcun motivo per il quale tu avresti dovuto notare e giudicare un dettaglio a sè stante.

ma la cosa che mi ha dato di più da pensare è stata il fatto che tu abbia detto: "è strano perché io non dormo mai così". allora vuol dire che ti eri appena svegliata, no? perché mai ti sarebbe venuto spontaneo accostare una abitudine legata al mondo della veglia con quella del mondo onirico, nel quale tutto è relativo?...

• Beh non so cosa possano significare i tuoi sogni, però ti do un consiglio smetti di vedere sto ragazzo se ti continua a farti fare questi sogni!! xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.