Che ASG mi consigliate per il softair? sono un novellino?

Salve a tutti, vorrei comprare una buona ASG per il softair, dico subito che sono nuovo in questo sport e che l'arma che andrò a comprare sarà anche la mia prima. Ho 180 euro e vorrei sapere un buon modello e sopratutto una buona marca. Sinceramente starei puntando sul M4, visto che è l'ASG i cui pezzi ed accessori sono più semplici da trovare. Poi vorrei anche sapere qualcosa attinente al softair in generale, per esempio i "BB" (quando si parla dei pallini) che cosa si intende? a che cosa serve l'hop-up? insomma, mi sapete fare anche una breve descrizione sulle ASG in generale? grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Nella mia squadra siamo in tanti ad aver un m4 e tutti noi abbiamo questo tipo di fucile ( http://www.gm-softair.com/page_view.php?style=HOME... ) e un ottima arma...e devo dire ke a una mira straordinariamente ottima e che le modifiche nn vengono poi a costarti molto... Poi l'hop-up serve a regolare la mira e tararla in base al peso del pallino che acquisti che parte da 0'20 a 0'25( in questo fucile ) poi ci sono oltre ma nn vengono usati molto....La parola Air Soft Gun (ASG) significa “arma ad aria soffice”, perché il proietto (cal. 6mm) non

deve superare una potenza di 1 Joule (stabilito dalla legge). La legge italiana definisce questi

giocattoli “armi atte a non offendere”, e ogni modello importato deve essere testato dal banco

di prova di Gardone per verificare, appunto, la potenza e che la struttura (ecco perché in

plastica) non sopporti il cameramento di un proiettile vero.

Tipi di armi da Soft Air

Armi a molla: solitamente sono repliche di pistole, fucili a pompa o fucili di precisione ad

otturatore girevole-scorrevole.

Il meccanismo (piuttosto semplice) consiste nel caricamento manuale di un pistone ed il

successivo rilascio da parte del grilletto.

Armi a gas: solitamente sono repliche di pistole o di pistole mitragliatrici.

In questi modelli non c’è il pistone che spinge l’aria nella canna, ma è un gas, immagazzinato

in un serbatoio che viene rilasciato poco alla volta dalla pressione del grilletto.

Armi elettriche: sono le armi più diffuse e sono repliche di fucili d’assalto o di pistole

mitragliatrici. La marca più diffusa, anche nel nostro club, è la “Tokio Marui”.

Funzionano allo stesso modo delle armi a molla, però il caricamento dei pistone avviene

tramite un motorino elettrico ed una serie di ingranaggi contenuti nel “Power Box”......................................... scusa per gli errori =).......................................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.