MarToCCiA ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

La mia cucciola di labrador non mangia.....?

Ho una labrador di quasi 6 mesi,ha sempre mangiato crocchette Eukanuba,recentemente sono passata alla Fitness Trainer Puppy & Junior,gradualmente ovviamente.....e tutto è filato liscio,le spazzolava in 30 secondi come le altre. Premetto per chi non conoscesse bene i labrador che sono cani ingordi,da quando ce l'ho non ha mai fatto avanzare 1 crocchetta nella ciotola,spazzola sempre tutto e vorrebbe anche le altre dopo ! Dunque un cane molto vorace,ecco perchè ora mi preoccupo un pò.... Oggi aveva finito il suo pacco di crocchette,esco a comprarle,torno a casa apro il pacco e noto che queste crocchette sono un pò più grandi delle solite,leggo bene il pacco e cè scritto Fitness Trainer Junior, solo junior senza il puppy....questa è l'unica differenza oltre la grandezza,ma gli ingrediente son gli stessi dunque il sapore dovrebbe essere uguale ! Eppure non le mangia... è da oggi a pranzo che è a digiuno, non penso che il problema siano le dimensioni di queste che sono un pò più grandi,visto che mangia biscotti ben pià grandi ! Ma allora perchè non le mangia??? Se le do i suoi soliti biscottini li mangia,dunque non è che non ha appettito non vuole proprio quelle !!!! Qualcuno che se ne intende,a cosa è dovuto questo rifiuto??? Grazie....

Aggiornamento:

acliktoreme again è sempre Fitness3 e sempre stesso gusto,Duck rice e oil.... se trovo qualcosa di aperto oggi (visto che è domenica) cercherò proprio le sue sennò dovrà stare così fino a domani...sempre a patto che non mangi per la differenza di crocchette e non per altri motivi !

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ma può essere che il tuo pacco vecchio si chiamasse Fitness3 Trainer, mentre quello che hai preso Fitness Trainer? Praticamente la Fitness3 è la solita linea Fitness rinnovata nella grafica e nelle formulazioni.

Guarda qui: http://www.novafoods.it/images/stories/novita/fitn...

Come vedi, è la Fitness3 ad avere la dicitura "puppy & junior", la fitness aveva "puppy".

Mi viene da pensare che in magazzino avessero rimanenze della vecchia fitness (ma niente di grave se la data di scadenza è lontana).

Controlla bene a cosa corrisponde la Fitness3 che era abituata a mangiare la tua labrador, perché se per esempio mangiava il gusto "Duck" questo non c'era nella Fitness classica, quindi sente la differenza...

Comunque non allarmarti, mangerà quando avrà fame. Non cedere ai capricci, ma fai meglio a tornare al negozio per comprare il pacco giusto, perché comunque un cambio di gusto brusco, non graduato, alla tua cucciola non fa bene. Il pacco che hai comprato lo potrai mischiare poi gradualmente per non buttarlo.

-----

Ah, ho capito... praticamente di Fitness3 Medium/Maxi Duck-rice-oil esistono 2 formulazioni per cuccioli, Junior & Puppy che usavi tu (per cuccioli piccolissimi) e Junior, che è per i mesi successivi, dai 5 ai 24: http://www.novafoods.it/products/backend/uploads/j...

La cucciola ha 6 mesi e andrebbe anche bene passare a questo pacco, sempre gradualmente ;)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ciao,può darsi che il tuo cane abbia qualche problema...oppure può darsi che tu gli hai fatto provare qualcos'altro e adesso lui ha capito che oltre a quello che mangia di solito c'è qualcosa di più buono e adesso lo rifiuta per ottenere proprio quel cibo.Comunque in ogni caso,se vuoi che riprenda a mangiare come prima,prepara la ciotola con il cibo,lasciala a sua disposizione per soli 10-15 minuti e non oltre,sia se ha mangiato sia se non ha mangiato.Se farai così per qualche giorno capirà che se vuole mangiare deve mangiare quello.Comunque se quando mangia non la vedi mangiare con appetito e la trovi anche più debole del solito,portala dal veterinario.

• 8 anni fa

Probabilmente vuole le "sue" crocchette e non altre.

• Anonimo
    8 anni fa

Mangiagliele davanti e lasciali le briciole che ti cadon di bocca, vedi come sbaverà e il giorno sodo nn ci penserà 2 volte!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.