Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

aiuto pannello in legno?

buon giorno a tutti.

dovrei coprire un angolo morto della mia camera con un pannello di legno (che poi vernicerò) e fissarci sopra il televisore.

le misure del pannello saranno 100x290 e 1 - 2 cm di spessore.

che legno mi consigliate di usare? e come mi consigliate di fissarlo al muro?

Aggiornamento:

28mm? non sono pochi? potrebbe esserci il rischio che il pannello fletta nel punto in cui monto il tv?

3 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao !

Visto che il pannello lo devi verniciare è consigliabile truciolare e non compensato .

Il primo utente che ti ha risposto ti ha consigliato un pannello da 28 mm e tu gli hai chiesto se non è troppo sottile e possa flettere , ma se rileggi la domanda che hai posto , tu pensavi di metterlo di 1-2 cm , sicuramente da 1-2 cm potrebbe flettere ma da 2,8 cm come ti ha consigliato è molto improbabile che fletta .

Ciao ciao

Fonte/i: Hobby falegnameria
  • Anonimo
    8 anni fa

salve,potresti usare pannelli di truciolare pressato da 28mm di spessore che ti garantiscono sia tenuta che buona verniciabilità anche con le idropitture(almeno 3 mani a intervalli di 4-6ore).il fissaggio migliore è sempre quello con tasselli e puoi sempre stuccare la testa delle viti o coprirle con gli appositi tappini in vendita.penso che non spenderai + di 50euro di tutto.

Fonte/i: con questo sistema ho costruito una parete espositiva di 12mt x un negozio ed il costo si è ridotto di circa il40xcento.
  • 8 anni fa

consiglio un compensato e non il truciolare che si potrebbe rompere sotto il peso del tv anche se dipende dal suo peso e molte altre variabili per il fissaggio tasselli e bulloni passanti o viti sul compensato. per unire i due utilizza squadrette di metallo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.