Per chi tiene il cavallo in box?

Ciao a tutti :) Volevo chiedervi come potrei fare secondo voi da me questo snack per cavalli da appendere al box http://www.kraemer-pferdesport.de/Landmuehle-Knabb...

In più avete ricette per creare altri tipi di snack? Magari anti noia da mettere nel box come questo del link.

Sapete creare giochi per i cavalli da fargli tenere nel box o nel paddock?

La cosa che mi interessa di più è come riuscire ad ''arredare'' il box in modo sicuro per evitare che la mia cavalla si annoi quando non ci sono.

Grazie :) - se volete lasciatemi dei link e i vostri consigli!

P.s. naturalmente la faccio uscire più che posso dal box e vado da lei ogni volta che mi è possibile.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per un gioco fatto in casa va bene anche una bottiglia di plastica vuota attaccata sopra la porta del box!

Per ricette te ne lascio due, ma vanno fatte molto raramente...

La torta, che possiamo mangiare tranquillamente anche noi umani:

Gli ingredienti:

200 g carote (grattugiate)

120 g uvetta (spezzettata)

250 ml acqua

200 g zucchero (anche 180 ed era molto dolce)

3 cucchiai burro

1 cucchiaino cannella in polvere

1 cucchiaino noce moscata grattugiata

220 g farina

1 cucchiaio e mezzo di lievito in polvere (poco)

1 cucchiaio e mezzo di bicarbonato

1 presa di sale

60 g di noci spezzettate

svolgimento:

Preriscalda il forno a 160°

imburra la teglia (oppure no se usi quelle in silicone)

metti le carote pulite e l'acqua nel frullatore, altrimenti grattugiale

poi occorre mettere in una piccola pentola: acqua, zucchero, uvetta (che io ho lasciato intera), carote (quelle frullate o grattugiate), burro, cannella, noce moscata, in una pentola a fiamma medio-bassa mescolando continuamente senza far bollire, fino a che lo zucchero non si sarà sciolto.

Dopo di che portare ad ebollizione abbassare la fiamma e lasciare sobbollire per 5 minuti.

Intanto ho mescolato assieme farina e noci.

Il composto viene liscio che sembra yogurt ed io l'ho messo dentro degli stampini per fare muffin e con uno per il ciambellone.

Per i biscotti:

ingredienti:

1 tazza di avena cruda

1 tazza di farina

1 tazza di carote sminuzzate

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaino di zucchero

2 cucchiaini di olio vegetale

1/4 tazza di melassa

svolgimento:

mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola.create con il composto delle piccole palline e posizionatele su una teglia da forno imburrata.cuocete a 175°C per 15 minuti o finché i biscotti non diventano di un marrone dorato.

consiglio:variate gli ingredienti in base ai gusti del cavallo con altri cereali,mele,uva passa,caramelle alla menta,ecc...

• 9 anni fa

ciao, allora, secondo me dovresti riuscire a farlo, perchè probabilmente è costiruito da cereali e miele che li tiene insieme. comunque per altri giochi o cose simili ti suggetisco di mettergli il blocco di sale nel box, magari ci giochicchia. però secondo me non si dovrebbe annoiare, soprattutto se ha dei vicini di box.e comunque è facile fali interessare a qualcosa, basta che gli metti o come hai detto tu degli sanck (anche se io gliene darei solo ogni tanto, perchè troppo fa male) oppure pui anhce mettergli nel box una palla o comunque un oggetto mobile così lo può portare in giro, il mio lo faceva con la magiatoia XD puoi anche mettergli attaccata al soffitto una rete di fieno, così spilucca oppure chiedi se gli possono dare la stessa quantità di cibo che ha ora, ma diviso in più tempi, per esempio se ora mangiano mattina e sera, chiedi se possono dividere il quantitativo di cibo e darglielo 4 volte al giorno. poi guarda anche negli altri box e vedi cosa c'è lì.

Ciao, spero di averti aiutata :)

• Anonimo
    9 anni fa

per far giocare il tuo cavallo potresti fissare al muro questo:http://www.decathlon.it/media/599/5993855/zoom_ass... è .IDEATO PER TENERE OCCUPATO il cavallo in box EVITARE che insorgano tic legati alla noia.

non ho trovato altro io ho il tuo stesso problema e con questo il mio cavallo ha smesso di avere un tic legato alla noia cioè morsicare il box e con questo ho risolto.Ti sconsiglio palle e giocattoli vari il cavallo potrebbe inciampare nel box e farsi male magri se vuoi compragli la palla fallo giocare fuori ma ti sconsiglio nel box!!Quando tiri fuori il cavallo dal box fallo prima scaricare facendolo giocare e poi fallo lavorare,prima di rimetterlo dentro al box riconpensalo con stuzzikini perkè cosi comprende ke non si deve annoiare e gioca.

SPERO DI ESSERTI STATA UTILE!! :)))

Fonte/i: fonte personale!
  • Trama
    Lv 6
    9 anni fa

Interessa anche a me, il mio cavallo deve stare in un box senza poter nemmeno uscire per qualche ora a causa di gravi condizioni di salute... si annoia da morire e sta diventando isterico... stellina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Io metto il sale, fa bene!!!!!!!!!!!!! Sennò ho acquistato questi su kuesto sito, nn è molto caro, ti lascio il link!!! http://www.zooplus.it/shop/negozio_cavalli/accesso...

Kiss kiss

• 9 anni fa

secondo me te li puoi inventare...prendei dei biscotti li sbricioli , aggiungi miele x tenere il tutto insieme e dei pezzi di frutta molto piccoli..ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.