Rossella G ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 anni fa

Ho il diabete e devo prendere l'aereo?

Vorrei mettere 3 penne preriempite,una 30ina di aghetti da insulina e due scatoline di striscette nel bagaglio a mano (una tracolla dell'eastpak).. i miei amici non sanno che sono diabetica..tranne il prof ovviamente e per questo ho paura che suoni qualcosa quando passa la borsa... voi diabetici in questi casi cosa avete fatto? si passa tranquillamente o si blocca tutto? ditemi la veirtà ho paura di questo grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

E` probabile che ti facciano aprire il bagaglio per via degli aghi. A parte il certificato medico che stabilisce le quantita ecc, chiedi ad uno dei prof di passare la sicurezza prima delgi altri alunni, magari accompaganta da uno dei professori che ti "assista" durante i controlli.

Non ti preoccupare, non sei l`unica persona a viaggiare che abbia questi problemi. Quando e se ti aprono il bagaglio lo fanno con discrezione. Non ti preoccupare. Parla con uno dei professori, non farti tutti questi problemi!

• 8 anni fa

Il tuo medico deve farti un certificato (se vai all'estero deve essere anche in inglese) in cui certifica che sei diabetica e che necessiti di quei farmaci e degli aghi.

Al momento dei controlli di sicurezza dovrai mostrare all'addetto il certificato e ti farà passare senza problemi.

Se hai paura che i tuoi amici possano accorgersi della cosa potresti chiedere al prof di avviarti un pò prima ai controlli da sola.. purtroppo non c'è altra via.

Con il certificato medico non avrai alcun problema, non ti preoccupare, ti basta dire al medico che devi fare un viaggio aereo e lui gia sa il certificato giusto da farti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.