Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBasket · 8 anni fa

potete dirmi un allenamento che posso svolgere per diventare bravo a basket?

ciao io sono fuori forma infatti sono alto 1 e 83 ma peso 90 kg potete dirmi un allenamento che posso fare per perdere peso e per diventare bravo a basket?

inoltre potete dirmi cosa mangiare e in che quantità?

grazie in anticipo 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    per perdere peso in maniera adeguata ti serve un dietologo che ti dia le giuste proporzioni, qualunque dato ti possa dare qui sarebbe generale e magari non idoneo alla tua persona!

    per l'allenamento io di solito alterno sedute in palestra a allenamenti sul campo in maniera da tonificarmi per rispondere con più fisicità durante le partite e ovviamente ore di fondamentali ci son un sacco di cose anche su youtube per migliorare il tiro, il palleggio ecc.. butta un occhio e magari trovi la tua strada!

    buon lavoro

    Fonte/i: allenatore e atleta
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    se vuoi una dieta ti converrebbe andare dal dietologo inoltre inizia a correre e fai tanti esercizi di fondamentali che sono la cosa più importante :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.