Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

daje!!! ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

terrazzo e primo piano vs gatto?

abito al primo piano ed ho un terrazzo a cielo aperto (cioè sopra nn c'è nessuno). ed ho un gattino di un anno. la bella stagione stà arrivando...e vorrei poterlo far stare sul terrazzo in tranquillità...senza pericolo.. ho il muro no la ringhiera...e le inferiate ke si aprono all'esterno. nn posso mettere la rete coi paletti xè stò in affitto ed il prop nn me lo fà fare....esistono dei prodotti x nn farlo andare vicino al muro? anke xè gli è presa ke và dai vicni..........:( o sennò mi tocca stà co lui e tenerlo con la pettorina...o delle piante ke ai gatti danno fastidio??? insomma cosa posso fare!!!!!!!!

Aggiornamento:

nn è se cade...è se scappa o va dai vicini...ho paura ke faccia a botte co altri gatti (è castrato xò è giokerellone)...o se becca un cane ... insomma...il fatto ke cade è l'ultimissmo pensiero anke xè tra me e xterra c'è un gazebo o il tetto delle macchine o un albero...quindi ... è una volta caduto ke starei co l'ansia

3 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per fare andare in terrazzo il tuo micio in tutta tranquillità, devi far castrare il micio ( così non avrà l'istinto di allontanarsi per accoppiarsi) e metterlo in sicurezza con reti specifiche. Qui ne trovi qualcuna:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_access...

Il gatto avrà anche un equilibrio eccezionale e una struttura muscolo-scheletrica adatta a farlo atterrare bene, ma non sempre riesce ad avere la meglio dopo cadute rovinose, per cui bisogna assolutamente prevenire.

miau

• 9 anni fa

esistono degli sprei che fanno tenere lontano il gatto da piante o altre cose, ma secondo me la cosa migliore che puoi fare è mettere una retina mobile, staccabile anche un' asciugamano fissato con lo scotch una cosa semplice. il gattino è piccolo, ma ricorda che a quella età fanno salti fino a un metro circa e sono molto più agili di quando saranno adulti. quindi ti consiglio di calcolare bene le misure della barriera!

• Anonimo
    9 anni fa

i gatti non sono stupidi... hanno un equilibrio eccezionale. stai tranquilla non cade... e nel caso eccezzionale dovrebbe cadere non si fa niente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.