Se ho uno scanner come posso digitalizzare un rullino?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non tutti gli scanner permettono la scansione dei negativi. Per i negativi esistono scanner dedicati, ma anche normali scanner piani che però sono dotati di appositi sistemi per illuminare le strisce di negativi in modo da poter fare la scansione in trasparenza. Gli scanner piani per documenti che funzionano solo in riflessione non vanno bene per i negativi.

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpvhgd dove trovi una ampia scelta di Scanner per documenti.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 9 anni fa

Se ne hai pochi ti conviene farli in negozio! se sono tanti puoi cercare uno scanner dedicato... io possiedo in effetti lo scanner per negativi (un modello non recente ma funzionante) e ti dico che funziona bene per le pellicole DIAPOSITIVE, mentre per i NEGATIVI non ho ottenuto buoni risultati...

Stefano Balestra

Fonte/i: fotografo/grafico
  • Hellos
    Lv 7
    9 anni fa

devi avere uno scanner con illuminazione sul coperchio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.