Centralina Audi 1.9 TDI?

A causa di un'infiltrazione d'acqua, la centralina della mia Audi A6 1.9 TDI (del 2003) è fuori uso. Mi sapete dire se tale centralina è compatibile con le altre motorizzazioni dell'Audi A6 o con un qualsiasi altro modello della casa che monti il 1.9 TDI?

Aggiornamento:

In effetti ho dimenticato di specificare, è la centralina dell'impianto elettrico, cioè quella che gestisce la chiusura centralizzata, i fari, le freccie, abs, airbag, etc. Il motore funziona perfettamente, però in frenata le ruote si bloccano (cioè l'abs nn interviene), le portiere nn si chiudono più con il telecomando e nn si chiudono a aprono tutte insieme. Sulla centralina (che è quella sotto il tappetino guidatore) ci sono vari codici, quale devo prendere? Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Anche se non specifichi quale delle tante centraline di un'A6 sia fuori uso, il consiglio più pratico e semplice è uno: controlla il codice Audi che c'è scritto sopra. Questo è identificativo e di solito termina con una lettera..se cerchi una centralina da un'altra Audi (siccome non specifichi quale centralina, non mi sento di escludere anche altre motorizzazioni, potrebbe essere uguale) basta che controlli quel codice, per lo meno che non abbia una lettera inferiore (la lettera indica, in ordine crescente, l'evoluzione di quel pezzo: A sarà più vecchia di C e così via) ma uguale o superiore!

Forse anche solo con una ricerca su Google del codice puoi già trovare le informazioni che cerchi!

Fonte/i: Possessore di Audi
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

ciao, mi spiace deludere i tuoi sogni, ma purtroppo ogni centralina è dedicata alla motorizzazione su cui è stata progettata( che regola scoppio candele, accensione, rapporto aria-benzina), a parte rarissimi casi d elaborazioni ( ma si tratta di swappare motori interi, e non solo centralina), per cui devi per forza comperare la centralina sua 1.9 tdi audi.

Non si puo' montare centraline con parametri diversi, neppure simili !

ciao !

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.