promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 8 anni fa

cosa dare da mangiare?

ciao a tutti, ho un pesciolino rosso, mi è finito il suo mangime, cosa posso dargli al momento visto che non posso uscire di casa che sono influenzata??in attesa del suo mangime

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

La dieta nel suo ambiente naturale comprende piccoli crostacei, insetti.

In acquario si possono nutrire con gli appositi mangimi, preferibilmente a granuli. Questo perché le scaglie tendono a rimanere sospese a pelo dell'acqua e i pesci ingerendole inghiottiscono una grande quantità di aria che può provocare loro problemi. Si consiglia di nutrirli due o tre volte al giorno con piccole quantità di cibo, in maniera che questo possa essere mangiato nell'arco di un paio di minuti, sia per non sporcare l'acqua sia perché questi pesci tendono ad ingozzarsi e rischiare seriamente di ammalarsi. La cosa migliore sarebbe di dar loro da mangiare cibi freschi almeno due o tre giorni la settimana. Tra questi gradiscono molto: pisellini freschi, insalata, zucchine, carote, mele, chicchi d'uva. La verdura va sbollentata in maniera che vada a fondo una volta inserita nell'acquario. Eventualmente la dieta andrebbe integrata con mangimi vivi, surgelati o liofilizzati, ad esempio larva di zanzara, dafnia o artemia salina. Il mangime non deve essere troppo ricco di proteine per evitare il pericolo di adiposità, frequente causa di moria tra i pesci rossi. Una volta a settimana andrebbero lasciati a digiuno.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

propongo del sushi

• Anonimo
    8 anni fa

beh potresti darli della mollica di pane piccoli pezzi non molti magari 3 o 4 al giorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.