Ricette sfiziose per cena e non solo...?

Ciao a tutti! Mi servirebbero delle ricette sfiziose per la cena, con ingredienti possibilmente non introvabili sia primi che secondi ma soprattutto stuzzichini..insalate sfiziose etc...e anche ricette sfiziose tipo il panbrioche etc.

4 risposte

Classificazione
  • Marla
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

crostini di ricotta e radicchio rosso. Lavora a crema la ricotta con poca erba cipollina; nel frattempo fai stufare 1/2 cespo di radicchio rosso a striscioline con poca cipolla e un'idea di aceto balsamico, sale, pepe.Fai dei crostini di baguette e spalmali

zucchine al curry:

tagli delle zucchine a bastoncini le fai saltare in un soffritto di olio e scalogno e quando saranno cotte ( ma ancora croccantine) versa 2 goccie di aceto balsamico, un po' di salsa di soia , cospargi con prezzemolo tritato e abbondante curry!

prendi il pane bianco normale della mulino taglia i bordi scuri oppure con un coppapasta tondo taglia attorno poi prendi del parmigiano grattuggiato stagionato 36 mesi se lo trovi fresco oppure quello che vuoi,ricotta e mandorle metti il tutto in un frullatore mixer non velocissimo basta per amalgamare mette il pane a dorare con una nocina di burro sopra pre scurire il pane spalmi la crema

delle prugne snocciolate (esistono in commercio)avvolte da lardo di colonnata (chiudere con stecchino e scottarle leggermente in forno per far sciogliere il lardo).

frittelline di zucchine ( prendi la gratuggia che si usa x le carote e triti le zucchine cn quella, poi ci metti l'uovo un pizzico di sale euno di zucchero, meschi per bene, un po di farina che nn è cmq necessaria, solo se metti piu uovo del necessario, devono restare abbastanza semplici, e frigi)

salame e fichi,

metti il salame su un piatto largo e taglia i fichi in 4, disponigli sopra il salame.

insalata di patate!

Lessa quattro patate piuttosto grosse. Pelale, falle raffreddare e poi condiscile con un vasetto di yogurt, un cucchiaio di olio , sale, pepe e un battuto di erbe romatiche (erba cipollina, prezzemolo, pochissimo sedano). metti anche un'emulsione di senape(50g), maionese(50g) e un vasetto d yogurt magro greco e qualche ravanello affettato.

peperoni in agrodolce (Pulisci e taglia a pezzi piccoli 2 peperoni, falli rosolare con un po' d'olio in una padella antiaderente a fine cottura aggiungi un bicchiere di aceto con un cucchiaino di zucchero e della salsa di pomodoro e finisci di cuocere. Lasciali raffreddare in una terrina, poi aggiungi del tonno e delle olive

degli involtini di melanzana: Allora, melanzane sbucciate affettate 2 cm messe nella farina, nell'uovo e poi fritte, dopo mettici mozzarella e prosciutto cotto, arrotola e mettila in una teglia nel forno per 5 minuti (giusto il tempo che si squaglia la mozzarella).

-un insalata cn ceci, salmone saltato in padlla tagliato a pezzettini, rucola e aceto balsamico

-una ciotolina cn sedano tagliuzzato, polpa di granchio a rondelle(il surimi) e gamberetti, il tutto condito cn olio, tanto limone e pepe nero

fai i canapees... 2 uova sode, tritate con delle alici e mischiate con la maionese.spalmalo su un pezzo di pane e incima mettici un oliva.

insalata di pollo

io griglio i filetti di pollo e una volta raffreddati li sfilaccio.poi ti puoi sbizzarrire nel condirli...puoi fare tipo a insalata di riso con sottaceti,maionese,mais,cubetti di prosciutto cotto e pezzi di galbanino.oppure renderlo più fresco con mozzarella,pomodorini,rucola e scaglie di grana.e cmq sia...condire il tutto con olio e un pizzico di sale!buon appetito!!!ti dirò...puoi anche fare la fettina sfilacciata al posto del pollo...

insalata di cous cous

io la faccio cosi'

in una ciotola metto pomodoro cetriolo e cipollotto fresco a pezzetti piccoli piccoli, peperoncino verde (tipo friarielli) tagliato a listarelle,mandorle, pistacchi e anacardi tritati grossolanamente,prugne secche denocciolate e tagliate a pezzetti, e un bel po di prezzemolo e del coriandolo tritati, condisco con olio sale e succo di limone e una manciata di menta fresca; quando il couscous e' cotto (al vapore) lo faccio raffreddare e ci verso il condimentio di frutta secca :)

una bella insalata greca: lattughino molto croccante, pomodorini ben sodi, striscioline di peperone sottilissime e colorate, pezzetti di feta, olive nere Kalamata, foglioline di rucola e fili di erba cipollina per decorare.

polpettine alle mele

Scegliere preferibilmente una bella renetta non troppo matura o una mela verde.

Tritare il prezzemolo e l'eventuale spicchio d'aglio.

Riunire in una terrina la carne trita, la mela, il prezzemolo i tuorli, l'aglio e il sale.

Impastare con cura e formare delle palline poco più grandi di una noce che verranno fatte passare nella farina.

Mettete in pentola l'olio, il burro, lo zucchero e il vino e portare ad ebollizione, poco dopo aggiungere le polpettine e, mescolando delicatamente di tanto in tanto, fare consumare completamente il vino.

• Anonimo
    9 anni fa

Prepara una bella cenetta a base di carne di donne asiatiche.

Non sono difficili da trovare grazie alla massiccia presenza di

squisite immigrate Filippine e Cinesi presenti nel nostro paese.

Inoltre non verrà a costarti assolutamente nulla a parte la piacevole

fatica della cattura.

• Nikita
    Lv 4
    9 anni fa

Prova su questo sito io trovo sempre ricette sfiziose e originali. Ciao. http://fooditalianblog.blogspot.com/

• Anonimo
    9 anni fa

io ti cosiglierei degli stuzzichini ke faccio sempre io: prendi la pasta sfoglia già pronta la tagli a rettangoli e dento ci metti stiscioline di formaggio a tuo piacere e il prosciutto cotto le chiudi unendo angolo a angolo e le inforni tendolo sempre d'occhio circa a metà cottura prendi un pennello adeguatamente imbevuto di latte e dai una spennellata agli stuzzichini è una ricetta molto facile da fare pensa che io ho 17 anni!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.