10 PUNTIIII Meglio la vernice protettiva per il decoupage in spray o liquida da usare con il pennello?

voglio decorare un mobiletto con il decoupage e non so se scegliere la vernice protettiva in formato spray o liquida da stendere con il pennello. Lo spray costa di meno e pensavo che fosse anke piu facile da utilizzare. cosa mi consigliate??

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente con la vernice a pennello hai un risultato più "professionale" e su di un mobiletto assolutamente ti dico VERNICE A PENNELLO .

Se dovessi scegliere la vernice, ti consiglio una vernice a base d'acqua, ne trovi di satinate o lucide. Usa un pennello piatto a setole morbide, come larghezza potresti trovarti bene con un 7 cm.. Pennellate lunghe e non ripassare troppe volte sullo stesso punto o il colore sotto potrebbe sciogliersi e fare brutti aloni...rovinando il tuo lavoro..

Se il mobiletto ha antine o cassetti, meglio se li togli e li vernici separatamente. Cerca di tenerli sollevati dal piano d'appoggio, magari aiutati con degli spessori da mettere sotto e tienili sollevati fino all'asciugatura. Durante i primi minuti, mentre si asciuga la vernice, tieni d'occhio le eventuali goccioline che si potrebbero formare e colare lungo il tuo mobile. Se se ne formano, finché sono fresche, tirale via con un colpetto di pennello asciutto...

Spero di essere stata chiara...

Un saluto e buon lavoro...^_^

• 9 anni fa

io ho fatto delle prove e il risultato migliore l'ho ottenuto con la vernice a pennello. scelti una vernice

di buona qualita' i risultato finale vale la spesa.

buon lavoro

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.