Titti
Lv 6
Titti ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

...problemi con pasta di zucchero!!!!!?

Non riesco a trovare nessuno che venda sto benedetto glucosio nè pasticcerie che lo rivendano, nè farmacie nè supermercati nè negozi specializzati in dolciumi, quindi all'inizio ho seguito una ricetta col miele che lo sostituiva...il risultato non era orribile se non fosse che mi è venuto un impasto durissimo impossibile da lavorare.

Allora ho pensato di fare io il glucosio (100gr di zucchero, 50gr di acqua) così, ho seguito la ricetta per bimby (250gr di zucchero a velo, 1/2 albume e 15gr di glucosio)...il risultato non è stato dei migliori ho allora aggiunto al mio "glucosio" un foglio di colla di pesce, che me lo ha addensato (è diventato uno sciroppo). ho così rifatto la pasta di zucchero nel bimby col mio nuovo glucosio. L'impasto appena tirato fuori dal bimby è molto morbido...molto più di quello della pizza per intenderci, così (come da ricetta) l'ho impastato a mano con lo zucchero a velo...sembrava fosse venuto bene, ma ne prendo un pezzetto, faccio una pallina e non riesco! sistematicamente si apre!!! così come non si riesce a stendere...Sapete dirmi perchè??? Dove ho sbagliato!!!!!?

Aggiornamento:

grazie...già fatta ma è veramente troppo cara!!!! mi serve MOLTA pasta x decorare!!! e se la faccio la mmf spendo un capitale!!!

Aggiornamento 2:

grazie...già fatta ma è veramente troppo cara!!!! mi serve MOLTA pasta x decorare!!! e se la faccio la mmf spendo un capitale!!!

3 risposte

Classificazione
  • Iodì
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio un' alternativa alla pasta di zucchero che hai fatto tu, è il Marshmallow Fondant (chiamato anche mmf), per farlo ti servono solo zucchero a velo e caramelle Marshmallow che trovi in qualsiasi supermercato, qua puoi trovare la ricetta:

http://gnam.forumattivo.com/t225-marshmallow-fonda...

• 9 anni fa

al posto della pasta di zucchero usa il cioccolato plastico...molto più buono e se lo fai col cioccolato bianco poi lo potresti colorare se trovi il colorante...ho provato a fare la pasta di zucchero ed è uscita una sbobba...

• Anonimo
    9 anni fa

df

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.