poi ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

tramite terzi, ho sentito parlare dell'arginina e dei suoi effetti benefici come dimagrimento e altezza ma?

ne ho sentito parlare davvero bene ma volevo sapere se

1 davvero si ha una diminuzione della massa grassa?

2 davvero fa crescere in altezza addirittura 3cm in pochi mesi?

3 potrei iniziare a prendere delle dosi di arginina senza avere effetti collaterali gravi?

4 qualcuno di voi ne ha mai fatto uso?

insomma vorrei sapere delle vostre esperienze personali se vi va =)

(io ho 19 anni.. non ho alcun problema di salute)

ho letto alcune cose da questo sito http://www.dapalestra.com/contents/arginina-integr...

ma non saprei.. voi che ne dite?

ps. niente risposte del tipo fai stretching o una dieta perché 1 non sono qui a chiedervi come fare a dimagrire o crescere, ma solo a chiedere se conoscete o meno gli effetti dell'arginina 2 faccio già entrambe le cose e vorrei solo INTEGRARE l'arginina NON togliere l' allenamento o il resto.. grazie a tutti!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, allora fai stretching... scherzo!! =)

Purtroppo sono più i contro dei pro all'assunzione di Arginina. La produci già naturalmente e non c'è bisogno di integrare salvo particolari patologie. Tuttavia è vero che stimola l'ormone della crescita (ma solo quando è già prodotto) ma ha molte controindicazioni. Non è sicuramente vero che fa crescere 3cm in pochi mesi.

Può creare scompensi vari, crisi d'asma, è un fattore di rischio in cardiopatici, nefropatici e diabetici in genere perciò non va presa alla leggera.

Inoltre può inflenzare l'efficacia della "pillola".

Spero di averti risposto, ciao. =)

Fonte/i: Medicina
  • 7 anni fa

Ciao, ti consiglio questo completo articolo che ho trovato: "L'arginina promuove il rilascio di ossido nitrico e favorisce, in ultima analisi, l’erezione? Ecco le esperienze dei pazienti" http://goo.gl/x111Bg

in bocca al lupo!

• Anonimo
    9 anni fa

Di certo ci possono essere alcuni rischi ma se non ne prendi dosi eccessive potrebbe anche fare qualcosa, se la usi fallo con molta cautela e assicurati di stare bene nel momento che la prendi se hai dei problemi di cuore o altro evitala, comunque si ha questo tipo di effetti per quel che ho sentito dire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.