Michiyo◕‿◕ ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

Ciao a tutti..consiglio..help me..?

Vorrei tornare a correre,ci ho provato questa estate,ma non è durato molto..volevo chiedervi..io faccio già nuoto 2 volte a settimana e 2 volte step,volevo sostituire lo step con la corsa 2 volte a settimana. Ora che è inverno,quali indumenti usare? a che ora andare a correre? Non ditemi la mattina,vado a scuola e mi alzo alle 6 per prepararmi,quindi non ho proprio tempo. Pensavo al pomeriggio,alle 17.00 circa..che ne dite? Va bene usare dei collant,una felpa,scalda collo e scarpe da ginnastica?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io andavo a correre questo inverno e da qualche giorno ho ripreso..

Come abbigliamento metto le scarpe da ginnastica, pantaloni della tuta in cotone, canottiera e maglia a maniche lunghe in microfibra (tengono molto il calorie appena esci di casa!), e sopra maglia della tuta (quella sintetica..) + sciarpina attorno al collo e se c'è aria ti consiglio il berretto sennò ti daranno tanto fastidio le orecchie!

Fonte/i: corro :)
  • Anonimo
    9 anni fa

io ti consiglierei di usare una calzamaglia e di portarti una ceratina , se percaso piove, poi corri dalle 16.00 alle 18.00 dopo questo orario fa piu freddo. cmq con la corsa aumenta la temperatura l'importanza che poi ti compri bene appena hai finito. per la corsa lo scalda collo disturba la respirazione ti consiglierei di no :)

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    9 anni fa

l'abbigliamento che cenni è indibbiamente adatto ma se in caso volessi qualcosa di piu' leggere potresti provare ad andare da dechatlon e comprare una bella giacchina leggera senza spendera molto!

Se devi ancora integrarti adesso sarebbe meglio provare solo una volta poi quando ti sentirai più sicura anche 2!! alle 17 è un buon orari anche io vado a quell'ora circa.io di solito corro in media 1 ora facendo un bel giretto completo.

un consiglio: prima di iniziare a correre perche non provi a fare un po' di streching? o magari mentre corri ogni 15 min. fai qualche piccolo esercizietto di base ( flessioni,piegamenti...)?

be' buona corsa!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.