Sono buoni gli snaks della decathlon per il cavallo??? O.o?

Volevo fare un'ordine per il cavallo che monto ora nel mio maneggio (io lo definisco mio perchè sono l'unica che lo cura e che gli vuole bene, è un po' vecchietto e poverino nessuno lo calcola o lo caga) e oltre al kit di spazzole, lo shampoo e il balsamo districante per i crini ero incuriosita dagli Snaks... questi:

http://www.decathlon.it/dolcetti-fougasnack-carota...

Che ci sono alla carota, alla mela, alla banana e ai frutti rossi... siccome sono piccoli ero intenzionata a prenderne 2 pacchetti (costano € 1,95 e sono 200g), che gusti gli piacciono di più ai cavalli (me ne interessano solo 2 :P).

Se non riuscite a vedere il link andate su www.decathlon.it, sport, equitazione, alimentazione cavallo, e sono i primi 4 pacchetti.

Oltre a questo volevo chiedervi di potermi dare delle dritte su quello che dovrò prendermi in futuro se continuerò ad andare a cavallo...

1. I sottosella della Decathlon sono buoni??? Fra qualche mese vorrei prenderglielo,

Questo

http://www.decathlon.it/copertina-schooling-azzurr...

(se nn lo vedete andate sul sito della decathlon, sport, equitazione, accessori cavallo, sottoselle cavallo e sono quelle da € 12,95, per un cavallo marrone (baio) con la palla di neve nel muso e profilo rettilineo) Su queste sono indecisa se prenderla azzurra o rossa (magenta)...secondo voi???

Poi di kit spazzole volevo prendere il bauletto con il kit violetto (quello da adulto) da €16,95 (lo trovate andando sul sito, su sport, equitazione, cura del cavallo, spazzole, l'ultima pagina, il penultimo...), ma siccome non è disponibile...devo prenderlo uguale ma in busta, costa € 9,95 (vai su spazzole, terza pagina, il sesto...), va bene???

Poi devo prendere il balsamo... (siccome ci sono problemi tecnici nelle pagine: cura del manto e cura della criniera, è tutto su cura del piede... O.o) andate sul sito, equitazione, cura del cavallo, cura del piede, ed è il terzo... balsamo lucidante, 500 ml, ALL/ES, poi devo prendere lo shampoo, qui sorge un dubbio, prendo quello alla citronella da € 3,95 (il link lo trovate nella stessa pagina del balsamo ed è il primo) o quello districante da € 5,95??? Quale secondo voi???

Questi sono i miei acquisti che dovrò fare, un'altra domanda (l'ultima :P)... il balsamo spray si può mettere anche a secco???

Un pollice in su a chi mi risponde completamente!!! :-)

Grazie 100000!!!

Aggiornamento:

Avevo intenzione di prendermelo da parte il bauletto...va bene lo stesso??? Comunque non credo che in selleria costino meno i bauletti e le spazzole...almeno, da me costano un patrimonio... LADRI!!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io compro solo ed esclusivamente alla decathlon.. quindi credo di poterti aiutare..

gli snaks secondo me sono buoni anche perchè i cavalli ne vanno matti !! mi raccomando non lo viziare troppo altrimenti ti morderà sempre la mano ;) .. li prendo anche io però quelli fatti a forma di pellet

Anche i sottosella sono molto buoni e resistenti. Quella coperta io la prenderei azzurra poi comunque dipende dal colore del cavallo ^^

per le spazzole non ti consiglio di prenderlo in busta perchè sono fatti di materiali un pò scadenti e le spazzole sono pure piccole. Ti consiglio di prendere il beauty vuoto http://www.decathlon.it/valigetta-gb-500-grigia-id... e piano piano comprarci gli accessori che ti servono o almeno secondo me è meglio visto che quel kit che piaceva a te è da un anno che non c'è disponibile al negozio e di conseguenza neppure on-line =(

il balsamo spray si mette anche a secco o almeno è quanto so, in maneggio vedo che tutti fanno così. ma secondo me non ha quasi nessuna utilità soprattutto perchè è detersivo che poi il cavallo si ritrova addosso e magari se lo ingerisce non gli fa neppure bene allora al posto del balsamo ti consiglio di comprare questa http://www.decathlon.it/spazzola-per-criniera-e-co... è utilissima per districare senza mettere prodotti sulla pelle del cavallo. Per lo shampoo ti consiglio questo : http://www.decathlon.it/shampoo-alla-citronella-id... perchè io sono sempre dell'opinione di non mettere troppi prodotti sulla sua pelle almeno che non vada fatto bello per dei concorsi poi vedi te e comunque tieni di conto che appena metti il tuo cavallo in box o al paddok si rotola e tutto il tuo lavoro di balsamo disrticante non sarà servito a nulla. Spero di esserti stata di aiuto.. e scusa per il poema! XD

• 9 anni fa

Io ho comprato quasi tutto da decathlon! Ti assicuro che gli snaks sono buoni! Ti consiglio di prenderli alle carote e ai frutti di bosco(hanno un odore stupendo*-*)Per il sottosella è ok, io ne ho comprati due li!(gli unici due che ho xD)uno invernale e uno estivo, ho comprato anche il gel li, ed è tutto perfetto :D Comunque non ti conviene prendere il sacchetto quello li di plastica, ti conviene prendere il bauletto e a parte tutto il resto <--sempre da dec.(come ho fatto io) ,perchè sono migliori. Per lo shampoo io ho preso quella alla citronella, te lo consiglio perchè allontana le zanzare e pulisce :D

• 9 anni fa

Io i dolcetti Decathlon li compro sempre per la mia cavalla che li trova buonissimi! Io uso sopratutto quelli alla mela 8che hanno anche un buonissimo odore!) e quelli alla carota.

• 9 anni fa

Ciao :) allora,gli snack mi paiono buoni anche perché li ho usati persone,ovviamente non esagerare,io ho preso quelli alla mela e alla carota,li davo come premio e devo dire che erano molto graditi ai miei cavalli,inoltre se leggi contengono molte vitamine. Ti rispondo a tratti perché non mi ricordo bene tutto. Allora se il cavallo è baio,sinceramente il celeste non ci azzecca molto,meglio il magenta o anche il nero basta che non siano colori che non spezzano troppo. Allora il Kit va bene però assicurati che sia tutto perché molte volte fanno vedere che dentro ci sono tante cose e poi alla fine sta poco e nulla. Va bene lo stesso nella busta,basta che sia ben protetta,impermeabile..sinceramente però è meglio il baule. Il balsamo spray si può mettere ma,è meglio che lo metti quando il manto del cavallo è bagnato o almeno umido in questo modo avrai un risultato più efficiente. Quello alla citronella viene usato in estate contro le mosche,ma,va bene lo stesso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Per quanto riguarda i dolcetti piacciono eccome :) Al momento non ho riscontrato tra i cavalli a cui gli ho sempre dati particolari preferenze, se non che uno adora quelli alle erbe, che non compaiono in lista sul sito, ma solitamente ci sono, che hanno anche un buonissimo odore di erba cipollina. L'unica cosa, ricorda sempre che un dolcetto ogni tanto ci sta, ma fanno di gran lunga meglio frutta e verdura e piacciono di più.

Per il sottosella, da noi ne abbiamo diversi della decathlon, di privati e non, e vanno bene e hanno un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto se devi prenderli per fare scuola.

Per le spazzole, personalmente ti consiglio di non prendere i kit già pronti, ma di sceglierle singolarmente, perchè nei kit mancano a volte un paio di spazzole, e ce ne sono di eccessivamente piccole con cui ci impieghi un eternità a pulire decentemente il cavallo, inoltre il bauletto che dici tu è davvero piccolino: te ne converrebbe uno più grande se poi volessi anche metterci i prodotti tipo shampoo, balsamo e co. Per lo shampoo dipende...se ha crini difficili da districare vai con il districante, altrimenti quello alla citronella potrebbe essere un piccolo aiuto in più contro insetti molesti in estate. Per il balsamo sinceramente non saprei, ma comunque visto che sulle istruzioni di utilizzo non dice niente, presumo di si xD

• Anonimo
    9 anni fa

Ai cavalli piacciono quei dolcetti se fossi in te li prenderei alla mela e alla banana, i sotto sella di decatlon non sono male, se fossi in te lo prenderei rosso perche a me piace di più e quell'azUrrino si sporca subito. Per quanto riguarda il kit ti consiglio si vedere magari una selleria dalle tue parti perche le cose di decatlon costano un po' troppo rispetto ad altre più buone delle HKM (marca che vendono in molte sellerie), però ti conviene in ogni caso comprare il bauletto perche è molto più ordinato e le cose si mantengono pulite anche se piove, il balsamo è buone e si puó mettere a secco e lo shampo ti consiglio lo stricante. Ciao spero di esseri stata utile divertiti!

Fonte/i: Esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.