Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 8 anni fa

Mi sapete dire qualkosa sul cloro e sulle saune e bagno turco?

Ciao!...volevo chiedervi un parere...

La settimana scorsa il mio ragazzo è andato in un centro benessere...li ha fatto sauna, bagno turco e vasca idromassaggio...dopo 4 ore d relax, x tutta la sera, ha avuto mal d testa, puntini rossi sulla schiena e sulla fronte e fastidio sulla pelle d un braccio..(ke gli hanno depilato un mese fa x un'operazione)...ieri ritorna in questo centro benessere e la sera aveva fastidio alla pelle d tutto il corpo...anke la felpa x dire gli dava fastidio, e anke appoggiare il sedere e la schiena sul divano si lamentava d questo fastidio, tanto ke gli s era alzata la febbre d 5 gradi....oggi febbre nn ne ha ma ha ankora questo fastidio....secondo voi cosa può essere??

2 risposte

Classificazione
  • _Veve_
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

Nei centri benessere usano cloro che irrita la pelle specialmente se secca (visto che siamo in inverno) e irritata (visto la depilazione). Diciamo che la febbre non è che sia un sintomo che dovrebbe succedere a meno che non sia allergico al cloro...

Io metterei una crema per togliere il prurito... e se non passa andate dal medico che è sempre la cosa migliore :)

• 8 anni fa

potrebbe un eritema, una forma di allergia a qualche sostanza presente nelle creme o altro usato nel centro benessere. io ti consiglierei di dirgli di farsi vedere dal medico che sicuramente gli prescriverà qualche esame.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.