Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Piccola ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

gattino caduto dal balcone?

ieri(verso le 15)il gattino di 3 mesi e mezzo circa dei miei nonni,è caduto dal balcone-4°piano-.

ci stiamo adoperando per reti o cancellini da mettere in terrazza.

siamo subito andati dal veterinario-gentilissimo-sotto casa,che ha fatto tutti gli esami necessari,riscontrando solo due "ditina"della zampina destra rotte,pronatmente fasciate e munite di tutore.

inoltre ha riscontrato una fessura apertasi sul palato,anch'essa curata(gli sono stati messi i punti)

la mia paura è che non riesca a sopravvivere,dato che sono passate 24h e la prognosi è di 48;lei però non ha,se così si può dire-grossi problemi,è a casa che dorme,sicuramente con qualche dolorino.

secondo voi riuscirà a sopravvivere?grazie

10 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Povero piccino, mi spiace tanto...

Beh, direi che se i danni riscontrati sono solo questi, il micio dovrebbe farcela.

Sono stati fatti rx alla colonna? Il gattino urina e defeca regolarmente? ha appetito?

Direi che se le funzionalità di base non sono state danneggiate, il micino si riprenderà benissimo.

Se non mangiasse in autonomia per il dolore al palato, siringagli direttamente in bocca un patè morbidissimo come il babycat 34 della Royal canin.

Per mettere in sicurezza il balcone:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_access...

grattino al piccoletto

miau

• Anonimo
    9 anni fa

Certo che si!tranquilla l'hanno scorso è successa la stessa cosa al mio micetto!Si è fatto male al piedino..ora zoppica ancora un pochino..ma se l è cavata con poco visto quello che poteva succederli!

Ciao!

• 9 anni fa

Credo proprio di sì. I gatti sono animali estremamente elastici e spesso traumi che ucciderebbero un altro animale vengono superati abbastanza facilmente dai mici. Uno dei miei gatti, una femmina di 8 mesi, è stata investita da un'auto prendendo una botta violentisima - uno spettacolo impressionante, la poveretta è stata sbalzata a metri di distanza. Sul momento era storditissima e malridotta, con ematomi, microfratture e slogature ovunque, ma nel giro di due settimane, con una breve cura di anti-infiammatorio (due giorni soltanto) e riposo, è tornata tale e quale a prima, sana come un pesce, a parte una leggerissima zoppìa che sta scomparendo.

• Anonimo
    9 anni fa

Certo che sopravviverà!

I gatti sono fatti apposta per assorbire gli urti di questo tipo, peccato che il micio in questione sia un cuccioletto altrimenti è raro che si fanno male.

Una mia amica aveva un bellissimo gattone nero, si chiamava Black, pensa che è caduto dal 4 piano senza farsi nulla, un'altra volta è caduto da sopra l'armadio e si è rotto una zampa, buffo eh?

Poi un'altra volta è rimasto incastrato con la testa nella vaschetta dei pesci e quasi affoga...poi è morto di vecchiaia povero micio...aveva 15 anni.

Fonte/i: Firmate contro le pelliccie, test cosmetici, palii, orsi da bile e circo: http://www.lav.it/index.php?id=105 Per info: http://www.nonlosapevo.com/ Per adottarne uno (sito in costruzione): http://cuore-di-micia.beepworld.it/ Animalista Doc
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ciao, non preoccuparti, non si è fatta niente di grave, e le piccole fratture che si è fatta, stanne certa che nn gli porteranno via la vita. di questo ne sn sicuro.

vedrai che fra un paio di giorni, si riprenderà alla grande.

mi raccomando, rassicura i tuoi nonni e fagli leggere le risposte che ti diamo, cosi li rassicuri.

BUONA GUARIGIONE AL GATTINO. :)

• 9 anni fa

Penso proprio che sopravviverà, magari cerca di tenerlo il più possibile al caldo,adesso magari è solo un po` dolorante... buona guarigione per il tuo micio

• Anonimo
    9 anni fa

ciao ,penso che il tuo gatto sopravviverà,intanto tu prediti cura di lui e dagli tanto amore e affetto.magari scaldagli un po' di latte che gli farà sicuramente bene.

buana fortuna

ps=lascialo riposare!

• Anonimo
    9 anni fa

si, dai, tranquilla, tutto andrà per il meglio :)

• 9 anni fa

Certo, devi dare più cure possibile:dalli da mangiare e tienilo al caldo, devi essere ottimista

• Si sono certo che ce la farà se gli preserverete le adeguate cure!

Non ti preoccupare che se ne salvano di gattini anche messi peggio... :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.