promotion image of download ymail app
Promoted

Cosa si può regalare ad un bambino che viene battezzato? E' buona educazione fare gli auguri ai genitori?

E' la prima volta che mi capita di partecipare ad un battesimo in cui devo pensare da sola al regalo invece che i miei genitori

6 risposte

Classificazione
  • aleya
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Stavo rileggendo i bigliettini che ho ricevuto allegati ad i regali per il battesimo del mio piccolo, gli auguri vengono fatti tutti al bimbo a noi genitori al massimo sono stati fatti i complimenti, in effetti non mi ricordo che per il battesimo di mio figlio mi abbiano fatto gli auguri.

Per quanto riguarda i regali ho ricevuto di tutto, da parte dei nonni dei regali d'oro o dei buoni postali con i soldi, mentre da amici e parenti dei regali più discreti, pupazzetti, vestitini, carillon preso in gioielleria in argento (molto molto bello, ne trovi di tutti i prezzi), cornici in argento, copertine per il lettino, seggiolone, box, album foto, seggiolino auto, ciondoli tipo dido.

Ognuno in base alle loro possibilità ha fatto un regalo, tutti molto apprezzati.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Dipende...se hai un ruolo come madrina qua si usa il classico braccialetto d'oro comunque qualcosa di valore,se invece non hai questo ruolo va bene allora possono andare diverse cose come parte del corredo per la carrozzina o il passeggino,lenzuola o coperte particolarmente belle oppure un gioiellino ma senza esagerare nel prezzo.

• 8 anni fa

si , regala un completino

• Anonimo
    8 anni fa

allora, concordo sul fatto che gli auguri si fanno ai genitori, ma come regalo mi sembra bello qualcosa sia per il bambino che per i genitori. Infatti potresti regalargli un album portafoto, magari con una cornice sulla copertina, così da poter raccogliere tutte le foto migliori.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

come regalo potresti fare un braccialetto d' oro che poi sfrutterà da grande

credo sia buona educazione dare gli auguri ai genitori, ma non dimenticare il padrino e la madrina!!

Fonte/i: a me hanno fatto quel regalo e mi hanno insegnato ciò che ti ho detto
  • 8 anni fa

Gli auguri, di solito, si fanno ai genitori ed a padrino e madrina...

Come regalo, andrebbe bene un portafortuna, un'immaginetta sacra, un lenzuolino, un video con tutte le foto del piccolo/a, un album x foto..... dipende dal tuo budget...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.