Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

vitamina C !!! la mia cavia non la mangia più !!!?

ciao a tutti , il mio porcellino d' india yoyo non magia più la vitamina C !! io li davo arancia e peperone ... ma non lo mangia !!! lo lascia tutto !! quale vitamine date alla vostra cavia ?? come si chiamano ?? ci sono in farmacia ?? help !!! rispondetemi in tanti !!!!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

In vitamina ci sono...devi dare mezza pillola di cebion al giorno (è una pillola che contiene solo vitamina C, sono pillole in compresse masticabili all'arancia) te lo dico perchè non le do di mia iniziativa ma le ha prescritte il mio veterinario specializzato in animali esotici. (prendi una compressa e con il coltello la taglia a metà, poi la frantumi con qualcosa prendi una siringa, senza ago ovviamente, prendi l'acqua e diluisci le vitamine con l'acqua e poi con la siringa raccogli e piano piano le dai al piccolo Yoyo ^_^

Fonte/i: Esperienza personale...sono 5 anni che do vitamina C e stanno benissimo <3
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

In commercio ne esistono tanti, sinceramente contatterei il veterinario di fiducia e gli chiederei qual è il miglior prodotto in commercio. Conoscendo i negozi so che gireranno parecchie porcherie e poi penso che le cavie non possano predere integratori ad uso umano...non ti costa nulla ^^

• Anonimo
    9 anni fa

Per il momento puoi provare a dargli broccoli e un po di prezzemolo perche ricchi di vitamina C(non esagerare con il prezzemolo perche ha anche un alto contenuto di calcio)

inoltre per il momento potresti dargli 2-3 gocce di Cebiongocce che trovi in farmacia dandoglielo con una siringa senz ago...io comunque parlerei anche con il vet per farti dire la dose migliore e poi anche perche il rifiuto del cibo non e un buon segno

Spero di averti aiutato =)

Fonte/i: Esperienza personale http://www.amicacavia.net/forum/
  • Anonimo
    9 anni fa

dagli delle gocce di cebion che si trovano in farmacia servono anche per uso umano ma x questi animaletti vanno bene senno chiede a dei veterinari esotici qualche consiglio o fallo visitare dal tuo veterinario di fiducia

Fonte/i: internet
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dagli una goccia di cebion ogni 3 giorni diluito nell'acqua o con una siringhina. la mia non mangia nè perone e l'arancia è troppo piena di zuccheri quindi gliela do raramente. le goccine sono quelle che si danno anche ai bambini, sono facili da reperire. Spero di averti aiutata.

Quanto anni ha il tuo caviotto? La mia si chiama Pucca ed ha 2 anni. Un bacino al piccolo! ;D

Ti dico con precisione cosa dargli perchè è così che curo la mia bimba :D

Fidati...non esagerare però perchè troppe vitamine fanno perdere il pelo alle zampe e seccare la pelle....

• 9 anni fa

Ci sn in farmacia ma io nn le uso, cmq dagli mela o altra frutta, si sarà stancato della stessa frutta, se nn cambia portalo dal veterinario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.