Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

base per torta??!????????????????

cm si fa la base per la torta?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    La base può essere fatta in mille modi: di solito è fatta con il pan di Spagna, ma può anche essere usata la torta Paradiso, o basi più complesse. La più semplice in assoluto, e anche una delle migliori a mio parere, è la base allo yogurt, davvero facilissima da fare:

    ingredienti:

    un vasetto di yogurt. Un vasetto normale, di qualunque gusto, tanto alla fine non si sente. Meglio sarebbe, comunque, yogurt naturale, o alla vaniglia, o al massimo agli agrumi.

    farina

    zucchero

    olio

    lievito per dolci

    scorza di limone (importantissima)

    2 uova

    1 noce di burro per imburrare la teglia da forno

    Versa lo yogurt in una ciotola

    Lava e asciuga il vasetto dello yogurt: ora usa il vasetto come misurino: metti 3 vasetti di farina, 1 e mezzo di zucchero, 1 di olio. Ora puoi sbarazzarti del vasetto. Aggiungi le 2 uova (sarebbe meglio montare gli albumi a neve, viene più soffice, ma se proprio si ha fretta si possono buttare dentro intere) e mischiate tutto! Aggiungi mezza bustina di lievito per dolci e della buccia di limone grattugiata. Accendi il forno a 180°, imburra la teglia e spargici dentro un po’ di farina in modo che la torta non si attacchi. Versa il composto nella teglia, e mettilo in forno per circa 30 minuti. Questa è una base multiuso: puoi farcirla con Nutella, panna montata, marmellata, o tutte e tre le cose; o ricoprirla di panna e frutta fresca, o di zucchero a velo, o di quello che vuoi.

  • Marina
    Lv 7
    8 anni fa

    con il pan di spagna

  • ojibo
    Lv 5
    8 anni fa

    pan di spagna 250gr zuccchero 250gr farina 6 uova intere 1 bustina di vanillina forno gia caldo 175.180 gradi per 25-30 minuti montare a neve densissima lo zucchero con la uova unire dolcemente la farina e vanillina ungere con burro una tortiera infarinarla mettere i comosto e infornare. pasta margherita montare 4 rossi d'uovo con 200 gr zucchero unire 100gr fecola di patate e mezza busta lievito montare i 4 albumi d'uovo a neve densissima e incorporarli all'impasto. cuocere come il pan di spagna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.