Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareScanner · 9 anni fa

Posso fare lo scanner dei negativi?

ciao a tutti! Mi sapete dire se con la mia stampante epson stylus dx7400 posso fare lo scanner di negativi? E se sì come? grazie a tutti in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • ulisse
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Non credo da come viene illustrata a catalogo stampante scanner.Se vuoi scannerizzare sia le diapositive che i negativi devi acquistare lo scanner apposito ,per queste operazione uso la Epson perfection 1670 photo ,che ti posso dire che funziona benissimo (nota: è solo scanner)ora potrebbe essere uscita una nuova versione ed uso questo procedimento.

Per passare dispositive dallo scanner a PC. devi togliere il coperchio bianco interno allo scanner ed inserire l’apposito contenitore diapositive (solo 2 per volta) inserire le prime due ,lanciare Adobe

Photoshop quindi: file/importa/Epson Perfection 1670 /.La stessa operazione la devi fare con i negativi.Ne ho passato diverse migliaia per il fatto che ai miei tempi non era di moda la digitale e tutti si ricorreva alle diapositive ,come i filmini super 8 e si dovevano portare a sviluppare dal fotografo (altro lavoro perduto)per poi rivederli con l'apposito proiettore .Ed infine gli LP al vinile ,sostituiti dal DVD.Le prime telecamere erano a nastro poi a Mini DVD ora a schede memoria ,la tecnologia avanza e chi la ferma più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.