Cosa potrebbe essere allo sterzo......?

Salve a tutti..........

da circa una ventina di giorni ho notato che lo sterzo della mia mondeo ( anche a velocita` basse 10-20km orari )tende a girarsi a sinistra !!

Ho controllato le gomme e ricontrollato dopo alcune centinaia di Km e si consumano regolarmente bene da tutte le parti !!! Ma aprendo il cofano ho notato che`olio del Servo e` al di sotto del MINIMO !!!

Ho notato anche che quando giro lo sterzo sento dei rumorini alle ruote come di MOLLA esempio : TONG TONG TONG !

Le biellette stabilizzatrici sono ben salde e i bracci oscillanti da tre mesi sostituiti.

Potrebbe essere il liquido secondo voi??

Grazie a tutti e ciao

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Buongiorno

Se fa rumore il servosterzo durante la torsione e' un conto aggiunga l'olio che manca

ma se la sua auto tende ad andare a sinistra e' un problema di convergenza

in alcuni casi colpa della gomma...in altri il cerchio piegato e tante volte i braccetti piegati

contando che l'auto e' vecchiotta

vada da un gommista e risolve tutto

http://www.ebay.it/itm/110820191186?ssPageName=STR...

www.nebrok.com

saluti

• 8 anni fa

innanzitutto aggiungi l'olio, poi controlla che i cuscinetti sulla ruota anteriore sinistra siano in perfetto stato e che i parapolvere siano intatti, poi fai verificare l'equilibriatura/ campanatura/ convergenza delle gomme!

Fonte/i: conoscenze personali
  • Blallo
    Lv 4
    8 anni fa

la mondeo se non sbaglio e a trazione anteriore, potrebbe essere la cuffia (si trova dietro il disco e trasmette la trazione anche se sterzi) se si danneggia ha meno coppia (visto che tira da un lato) e più attrito, per la vaschetta dell'olio consiglio di dare un'occhiata alla scatola dello sterzo ma prima di tutto se non hai messo il liquido conviene metterlo e controllare

• 8 anni fa

Se e il liquido si sente come fischio(piu meno).Pero comprati un po di olio apposto per il sterzo,e vedrai se cambierà.non riempire tutta la vaschetta metti quasi allumassimo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

rabbocca a livello il liquido del servo,x il tong che senti potrebbe essere il tampone superiore dell'ammortizzatore che essendo secco non gira fluido ma' a scatti,di solito un po' di spray oleoso sul tampone e spruzzato da sotto il parafango risolve il problema,comunque ti consiglio di andare in un officina prima che la perdita di olio aumenti e anche se ti sembra che le gomme si consumino regolarmente un controllo alla convergenza conviene darlo.Ciaoooo

Fonte/i: off rip auto e moto
  • Anonimo
    8 anni fa

secondo me è proprio quello. Lo sterzo è un meccanismo molto semplice, basta una parte un po meno lubrificata per creare attriti indesiderati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.