che vuol dire sognare di perdere prima un unghia e poi un dente?

Ieri notte ho sognato di perdere un unghia e stanotte un dente incisivo. Inoltre stanotte ho fatto un sogno particolarmente strano. Ho sognato di svegliarmi senza questo dente e che dicevo a mia madre di portarmi di corsa dal dentista. Ma non era lei che guidava bensì il compagno (che nella realtà io odio) e che faceva di tutto pur di non farmi portarmici, non reputando la cosa importante, e mia madre che non faceva nulla pur di difendermi. Insomma dopo tantissimo tempo alla fine arriviamo e mi avevano portata dal veterinario dei miei cani, ed era lui che doveva ricostruirmi il dente con la capsula nuova. Però prima di farlo doveva tagliarmi i capelli, però non volevo che me lo facesse lui cosi ho preso io le forbici e me li sono tagliata (ma solo da un lato) poi non mi ha più ricostruito il dente..... e mi sono svegliata. che vuol dire a grandi linee!?!? era tutto così reale....soprattutto i miei sentimenti!!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

per un forma di cortesia, non mandare la domanda ai voti e scegli UNA qualsiasi migliore risposta. Grazie.

sono due simboli che non si collegano facilmente tra loro. Il dente incisivo denota un calo di energie, ma soprattutto nel non saper " azzannare facilmente la vita ". Forse è accaduto qualcosa per la quale non ho saputo reagire ? Ottimo il frammento del sogno, nel quale chiedi di essere portato dal dentista, questo denota capacità a reagire. Ecco che leggendo ancora il tuo sogno, fuoriesce un dettaglio molto importante nella tua vita reale.: l' odio per il compagno di tua madre.

Il sogno infatti ci dice che per il bene di tua madre e per rispetto di tua madre non reagisci contro il suo compagno. Non riesci ad azzannare questo problema= risolvere.

E l' unghia?

Ciao rocco b.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.