ciao ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

le storie dei vostri amici pelosi ?10 pnti?

raccontatemi le storie dei vostri amici pelosi!!! dove li avete presi che sia canile,allevamento o che li abbiate trovati x strada!ditemi come li avete cresciuti ! i loro gusti preferiti e cosa vi piace di più fare con loro! insomma ditemi proprio tutto ciò che sapete sui vostri cani!!!

10 risposte

Classificazione
  • Simona
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allora, io, quando avevo 8 anni, sono riuscita a convincere a mia mamma a prendere un cucciolo.

Ero entusiasta, mi erano sempre piaciuti gli animali, e volevo qualcosa di più di un semplice coniglietto o criceto che già avevo, loro erano Cip e Ciop.

Così, la convinsi a visitare il canile. Inizialmente c'erano molti cuccioloni adulti, che mia mamma essendo la prima esperienza, non sì senti di prendere, e allora ci fecero vedere 2 cucciolate di cagnolini orfanelli. Erano tutti bellissimi, bianchi, neri, marroncini, ero innebriata da tanta di quella tenerezza che volevo portarmeli tutti a casa per coccolarmeli uno ad uno. Ma purtroppo potevo sceglierne solo uno tra tutti quelli splendori.

Ce ne fù una che se ne stava un pò indisparte, era tutta bianca, sembrava una pallina di neve. Così la presi in braccio, e aveva degli occhioni neri tutti lucidi. Mi slinguazzo la mano, e mi guardo a lungo, come per dirmi :-Prendi me, prendi me! Sarò buona!!-

Subito presi lei, era quella che mi aveva colpito di più. Giocavo tutti i giorni con lei, e come avevo promesso ai miei, mi alzavo alle 6.00 la mattina per portarla a spasso, e mia mamma alcune volte non voleva, pensava che stessi prendendo troppo sul serio per com'ero piccola.

Ogni pomeriggio quando facevo la merenda, mi sedevo a terra con un cuscino sul tappeto in salotto, e guardavo la melevisione, zitta zitta lei arrivava e si appisolava vicino a me, era dolcissima.

Poi la domenica, quando la mamma mi portava in Campagna dalla nonna, io e Honey correvamo nell'erba, e ci divertivamo un sacco. Era la mia compagna di giochi preferita.

Poi un giorno, non sò perché, ma qualcosa successe. Era stranamente stanca, non riusciva a correre, per lo meno ci provò, ma poi si fermò, quasi voleva dimostrarmi che lei non voleva abbandonare i nostri giochi. Allora la misi sui gradini, presi la coppa del gelato e ci fermammo. Mangiavo il gelato, e poi Honey leccava il cucchiaio. Sò che non le faceva benissimo, ma era felicissima le poche volte che assaggiava il gelato.

La sera era ancora stanca, e i miei la portarono dal veterinario, io insistetti per andare con loro. Quella sera Honey se ne andò. Lasciandomi sola :'( La ho accarezzata per tutto il tempo sul lettino, il suo morbido pelo bianco, era una gigante Buona lei. Poi si spense.

Rimarrà sempre nel mio cuore, è grazie a lei che ho avuto una bellissima infanzia.

"Chi non ha mai posseduto un cane non sà cosa vuol dire essere amati." Cit.

Non c'è cosa più vera.

Ho già raccontato la storia di me e Honey sotto altre domande che chiedevano dei nostri cagnolini, e ogni volta che parlo di lei mi scendono le lacrime.

Spero di non essermi dilungata troppo, un bacio ciao :'-)

• mama
    Lv 5
    9 anni fa

ti racconto la storia di uno dei miei cani, il mio caro bach,un pastore tedesco....lo abbiamo preso in allevamento nel 2002,era solo una palla di pelo nera! lo abbiamo portato a casa e per i 10 anni consecutivi e' cresciuto con me e la mia famiglia,era il compagno di giochi degli altri cani,il peluche gigante di mia sorella,il fedele compagno di mio padre...e' sempre venuto con noi ovunque,ogni estate lo portavamo in camper in giro da qualche parte,purtroppo si e' ammalato quando aveva 4 anni di leishmaniosi così ha avuto un brutto periodo,ma dal quale si e' ripreso alla grande!!!! a 8 anni,ha superato anche un artrite molto pesante,un cane veramente forte! piano piano abbiamo dovuto ridurre il tempo delle passeggiate,dopo un lungo sforzo zoppicava,ha fatto tutto il muso bianco , preferiva stare sdraiato sul tappeto d'avanti al camino invece di giocare con gli altri cani....ieri mattina,bach non riusciva a muoversi,l'ho portato di corsa dal veterinario, il quale ha diagnosticato una torsione dello stomaco...mentre era lì sul lettino che si risvegliava dall'anestesia totale fatta per fare una lavanda gastrica,il veterinario ci dice che per bach non c'e' piu' niente da fare,....avremmo potuto decidere tra il lasciarlo risvegliare rischiando che si rompesse stomaco e milza e morisse di emorragia soffrendo tantissimo oppure addormentarlo per sempre....io e la mia famiglia abbiamo deciso di addormentarlo e non farlo soffrire...cosi dopo 10 anni,ieri bach mi ha lasciata,e' morto tra le mie braccia e ancora mi chiedo se abbiamo fatto la scelta giusta oppure lo abbiamo tradito....questa e' la storia di bach...che ci ha dato 10 anni magnifici, ma in meno di 2 ore ci ha lasciati..e ci ha distrutti letteralmente!

• Anonimo
    9 anni fa

Io invece appena uscita dal dentista avevo 10 anni e mia mamma mi aveva promesso che se non avessi pianto dal dentista mi avrebbe comprato delle figurine. La proprietaria dell'edicola aveva al guinzaglio un cucciolo un meticcio piccolo piccolo, mia mamma l'ha visto e mi ha subito chiamata:" stefania vieni a vedere" io sono corsa e subito... Amore a prima vista! Siamo dovute andare da mio papá a chiedere il consenso e ha detto che andava bene, ma prima voleva vederlo. Cosí andiamo tutti a vederlo e anche mio papá se ne innamora, il venerdí successivo, andiamo a prenderlo per portarcelo a casa, tutto ok finché non inizia il viaggio... Un ululamento unico! Ad un certo punto mi sento le gambe bagante! Pipí! Mi aveva fatto la pipí addosso! :D peró appena arrivati a casa io l'ho lasviato un attimino in cortile con mia mamma, mio papá e i miei fratelli ma quando si é accorto che io non c'ero piú ha iniziato a correre per la casa come un disperato x cercarmi. Beh che dire, adesso lo amo! Di solito siccome é un cane molto agile e ha molta voglia di correre lo porto al parco e si diverte un mondo a rincorrere la pallina da tennis ma soprattutto si allena e si tiene in forma e in salute, e insieme a tutto questo anche lunghe anzi lunghissime passaggiate come minimo per 4 volte alla settimana, altrimenti impazzisce. Oppure essendomi attrezzata c'é sempre da valutare gli ostacoli come una gara di agility. (considera che é un cane giovane 5 anni)

Fonte/i: Tutto merito di Willy :)
  • 9 anni fa

Ciao, io ho due cani (labrador retriver) ma uno purtroppo è malato di displasia alle anche e cammina a stento. E' qualche mese che va peggiorando, e questa cosa non mi piace per niente :(

Comunque... Li ho conosciuti quando avevano 3/4 anni circa, con la separazione dei miei genitori e l'accoglienza in casa del nuovo fidanzato di mia mamma (erano suoi i cagnolini ^.^).

Quando ci siamo trasferiti avevamo anche un altro cane che era con noi da quando sono nata e che purtroppo è morto qualche anno dopo, a causa di un problema ai reni causato dalla Leishmaniosi. Eravamo molto affezionati a Pippy (così si chiamava), era un cane molto pacifico e molto giocherellone. I miei genitori l' avevano trovata a Tarifa, in Spagna, abbandonata e piena di pulci, all'epoca una cucciolina.

Dopo la sua morte, ho sofferto molto ma sono riuscita a ricolmare di gioia la mia vita con Hook (bianco panna) e Sheila (nera), i miei due cagnolini ^.^

Diciamo che mi occupo più di Hook perchè Sheila praticamente passa le sue giornate stravaccata vicino al termosifone,non muovendosi a causa della displasia alle anche.

Io e Hook siamo molto in sintonia, praticamente due cuori e un' anima sola *-*

Ogni tanto eseguiamo esercizi di addestramento. Per il resto passiamo la giornata in camera mia, lui a dormire sotto ai miei piedi mentre studio o sto al PC. D'estate quando siamo in montagna facciamo passeggiate molto lunghe tra i sentieri di montagna e lui si diverte molto a fare il bagnetto nell'acqua fresca del ruscello.

Mi piace molto coccolarlo e piace molto anche a lui, tant'è che mi fa dei sorrisoni! Sembra un essere umano, il mio cucciolino! (10 anni circa! xD).

Ci piace molto stare insieme e ci divertiamo molto! ^.^

Sono molto felice di avere questi due cagnolini e spero che la loro vita duri ancora per molti anni <3

Fonte/i: *-* Io e i Miei Cani! *-*
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mari
    Lv 5
    9 anni fa

il mio cane l'ho visto per la prima volta in un annuncio su internet...era stato abbandonato con le sorelle e i genitori a solo 2 mesi e alcuni volontari li avevano presi in stallo.

ora è circa un anno che vive con me e la mia famiglia ed è tutto ciò che potessi desiderare, anche se non è esattamente il cane perfetto!

vive dentro casa e ogni giorno viene portato regolarmente a passeggio...qualsiasi animale incontriamo durante le nostre uscite lo invita al gioco.

è un gran golosone...adora carne e ricotta, anche se quotidianamente mangia le crocchette

• Anonimo
    4 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://corsoaddestramentocani.latis.info/?F7Kj

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

• Anonimo
    9 anni fa

Il mio amico a quattro zampe è un beagle. è stato da sempre il cucciolo dei miei sogni. Sin da quando ero bambina. Per la prima volta l'ho visto quando avevo circa 7-8 anni in un album di figurine di tutte le razze del mondo. L'ho preso in allevamento di cani da caccia quando aveva tre mesi. Inoltre è nato il giorno successivo del mio compleanno. A soli tre mesi ha trovato un tartufo nel mio giardino.Adesso ha soli tre anni. è un cane molto affettuoso, intelligentissimo,furbetto e non è per niente pigro.

Purtroppo però è un cane abbastanza fragile si ammala sempre e si è già operato una volta.

è molto ubbidiente soltanto però quando si trova in ambienti da lui conosciuti, infatti se lo dovessi lasciare in un posto nuova corre all' impazzata e non ti ascolta minimamente.

Il beagle è un cane da caccia, da tartufi e da pista cioè segue tutti gli odori possibili immaginabili . è di taglia media e può essere bicolore o tricolore(il mio è bicolore)ed è di origini inglesi!!!

• Anonimo
    9 anni fa

milù...meticcia...10 mesi l'ho trovata in un autolavaggio con la madre e i fratellini quando aveva solo 15 giorni...ho chiesto alla padrona se me la teneva da parte...e mi ha detto si...la 4 volta che la sono andata a trovare (a 2 ore da casa) ho visto che i fratellini non c'erano più perché li aveva dati tutti prima dei 2 mesi -.- e ho deciso di tornare 2 giorni dopo per prenderla...(dovevo comprare tutto il necessario) quando sono arrivata mi ha fatto un brutto scherzo...mi ha detto che se l'erano presa dei suoi amici...io a momenti mi mettevo a piangere poi ha detto scherzo...e sono sbiancata in faccia...così ho preso la mia viziatina e l'ho portata a casa a 45 giorni

• 9 anni fa

Io stavo cercando un cane, maltese specialmente, così cercando su internet ho trovato LEI.

Vendevano in un allevamento 4 cuccioli di maltese nati da circa 15 giorni e che consegnavano all'età di due mesi il 25 Dicembre. Così siamo andati a vedere e mi hanno portato una cucciola tutto pelo e me la diedero in braccio. Era da tanto tempo che volevo un cane, era il mio SOGNO. E quando ho visto il viso di quel cucciolo non ho potuto fare a meno che piangere :)

Così la " prenotammo" e due mesi dopo la andai a prendere. L'ho chiamata Noel ( Il contrario di Leon, il cane di mia nonna a cui ero affezionatissima) Gli piace solo il pollo ;) e va pazza per gli ossi di pelle di bufalo. L'ho addestrata ed è molto intelligente :)

Mi piacerebbe sentire anche la storia dei tuoi pelosi :)

Ciao.

Fonte/i: Exsperience
  • Anonimo
    9 anni fa

la maggior parte dei miei cani proviene da allevamenti tedeschi o comunque esteri dei quali non mi ricordo i nomi dato che sono un po' strani... poi uno l' ho preso da privati (shary) e uno da negozio perchè era conciato malissimo (soniador) e proveniva dall' est... cresciuti da me ci sono il rott, la dobie, la mastina, shary e soniador per metà... giochi di tutti i tipi, obedience, passeggiate, sleddog... i loro gusti...mah... sono dei porcellini che mangiano di tutto... ma ho notato che brooklynn ha la fissa con i biscottini al latte (della pedigree... mannaggia) e kingston e saphira con i salamini semiumidi appositi per cani (non so come chiamarli, si trovano in tutti i negozi per cani e sono dei salsicciotti secchi-umidi)

mentre sonia adora i ropper (sempre della pedigree) ma niente batte l' osso di stinco di maiale bollito... yummy... quello sì che lo adorano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.