F. ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Meglio una palette personalizzata o la Naked?

E' meglio la Naked o farsi una palette su misura con magari non 12 colori ma più personalizzata? Cosa conviene di più...qual è il costo di una palette es MAC?

5 risposte

Classificazione
  • Celis
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Una palette MAC con circa 15 colori viene sulle 180 euro... Ovviamente ci sono anche palette con meno ombretti e logicamente, meno prendi meno spendi ma la MAC resta cara cmq...

    La Naked ne costa "solo" 40...

    Se vedi che i colori ti piacciono tutti o quasi meglio la Naked che risparmi un sacco... Se invece cominciano a piacertene 5-6 e gli altri meno o non ti piacciono proprio, allora è meglio che ne cerchi un'altra oppure la componi tu...

    La Madina offre delle ottime cialde per comporre la tua palette e variano da 1.50 euro a 2-3 euro a cialda...

    Stessa cosa fa la Inglot, e qui puoi comporre qualsiasi palette desideri, sia per gli occhi che per le labbra, blush, rossetti ecc... Il costo per una palette da 10 ombretti è di circa 70 euro...

    Sul sito della Truccominerale, puoi fare la stessa cosa... Una palette da 10 ombretti costa 26 euro e sono ottimi...

    http://www.truccominerale.it/component/page,shop.b...

    Ovviamente a tutti gli ombretti aggiungi circa 10 euro per il costo della palette vuota ...

    Queste sono le alternative valide che conosco...

    Spero di esserti stata utile, ciao ^__^

    Fonte/i: Truccatrice
  • Anonimo
    8 anni fa

    allora consideriamo var fattori:

    1 PRICE - il costo della naked è 40 euro, tutto compreso, mentre se ti autofai la palette M.A.C. SPENDI 180

    l naked ha 12 ombretti shimmer e MATTE, ma sono colori caldi; in più ha il pennello a lingua di gatto, che costa sui 20 euro e il primer potion; per 40 euro è molta roba, e è na palette molto bella e utilizzatissima da make up artist come me; il 50% dei make up che sono sulle copertine è fatto con l'utilizzo di questa palette

    una palette personalizzata implica l'acquisto di cialdine che non costano poco soprattutto quelle M.A.C., la custodia che costa 25 euro, vuota e i pennelli sono esclusi naturalmente

    ti posso assicurare che avendo molte pallettes la naked è molto più usata di tutte le pallette che ho!

    se vuoi una pallette di colori sgargianti prova la kiko da 16 colori light impulse da kiko, la 01 è fantastica io ce l'ho e ha dei colori stupendi e ora costa solo 12 euro

    Fonte/i: make up artist
  • Anonimo
    8 anni fa

    il prezzo della naked è sui 40 euro..quindi per il prezzo conviene farsene una personalizzata

  • 8 anni fa

    La Naked è stato il miglior acquisto <3 E' semplicemente divina! ;) Una palette Mac ti viene molto di più! ;( Conta che una cialdina/refill costa 12.50 e la palette vuota intorno ai 12 euro x 15 posti!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fiore!
    Lv 5
    8 anni fa

    Beh.. La Naked, a prescindere dal fatto che è più che altro una moda, è un'ottimo prodotto di buonissima qualità e prezzo relativamente giusto (se dividi i 40euro per 12 ombretti, mini primer potione pennello). Ovviamente la Naked è pensata per chi usa il trucco nude, infatti sono tutti colori molto discreti, adatti al trucco da giorno, per tutti i giorni.

    Se invece una preferisce i colori più forti, più vivaci.. Allora forse la Naked non è il prodotto più adatto. In questo caso una palette personalizzata mac, o anche inglot potrebbe essere l'ideale, anche da portarsi in viaggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.