Elettrodomestici IKEA?

Salve!

Volevo più opinioni possibili sugli elettrodomestici Ikea. Qualcuno di voi li ha comprati?

Come vi ci siete trovati? La garanzia e l'assistenza come sono?

Ovviamente quello che mi attira di più è l'aspetto economico.

Costano la metà delle altre marche.

Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Partiamo dal fatto che gli elettrodomestici ikea sono prodotti da whirphool, puo sembrare strano ma dopo la mia esperienza e quella di tanta altra gente whirphool è brava a spendere soldi solo per le pubblicità ma non per la qualità infatti dopo appena 3 anni di funzionamento hanno iniziato a dare tutti problemi, certo riesco ad arrangiare per frigo piano cottura e lavastoviglie ma il forno ormai l'ho buttato (si è rotto il vetro, e sostituirlo costava 400 euro il forno nuovo sta sui 300 :DDD assurdo!!!)

Quindi da qua puoi dedurre che gli elettrodomestici ikea non sono granchè PERò ti posso dire una cosa l'unica cosa buona di ikea oltre al prezzo è l'ottima assistenza!! infatti tutte le aziende danno 2 anni di garanzia, ikea è l'unica che sugli elettrodomestici ne da 5.

Io ho comprato 3 anni fà forno e piano cottura per la cucina sulla terrazza il piano cottura la settimana scorsa mi ha dato un problemino stupido prontamente risolto dal tecnico mentre il forno funziona ancora perfettamente adesso ha momentaneamente sostituito quello rotto whirphool.

Io non voglio consigliarti di comprare ikea perchè cmq la qualità non è alta io consiglio sempre AEG ma costano decisamente di piu. Ti dico però valuta bene l'acquisto perche calcolando che costano poco e che hanno ben 5 anni di garanzia se ti danno problemi chiami l'assistenza, male male che deve andare dopo 5 -6 anni li butti e ne compri altri :DDD

L'unica cosa che ti sconsiglio sono le cucine!!!! sono fatte di cartone quindi evitale!!

Spero di averti aiutato ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.