VENTO
Lv 4
VENTO ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

PALESTRA E CIBO?????????????????????????????????????????

Buongiorno, mi sono iscritta in palestra e ci posso andare soltanto in pausa

pranzo dal lavoro, sono costante e ci vado tutti i giorni, faccio "sala",

il mio problema è il cibo, mi porto via da casa frutta e yogurt e fette biscottate, qualcuno

mi puo' suggerire che cosa potrei mangiare?

Tenete presente che i miei allenamenti durano un'ora e un quarto all'incirca quindi non ho tempo di pranzare comodamente, durante la mattinata in ufficio mangio le fette biscottate e lo yogurt e quando torno dall'allenamento mangio la frutta, in genere mandarini e kiwi e qualche volta la banana e la mela.

Non vorrei faticare per nulla e poi riacquistare perchè mangio malamente.

Qualcuno che se ne intende mi consiglierebbe sul da farsi?

GRAZIE :)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

così è squilibrato, dovresti fare una colazione normale (tenendo presente che la colazione deve essere ricca, quindi ad es. caffelatte+4 fette biscottate con marmellata o caffelatte con 5-6 biscotti a piacere o caffelatte con 2 fette di pane tostato con marmelata o latte e 50 g di cereali o caffelatte con una fetta di torta di ricotta o crostata o anche un cornetto ogni tanto ci può stare!) prima di palestra (almeno 1 ora prima) un panino da 70-80 g, meglio se integrale, farcito ad es, con 50 g di crudo sgrassato, insalata e pomodori, o fesa di tacchino insalata e pomodori, o philadelphia e verdure grigliate, o 70 g di mozzarella e pomodoro..così è un pasto leggero, pratico e completo! dopo palestra frutta e a cena secondo+verdura+frutta e/o una fetta di pane!questa è un'alimentazione leggera e completa!a pranzo in alternativa al panino puoi farti un'insalata di pasta e metterla in un contenitore, ad es. 70-80 g di pasta con tonno al naturale, pomodorini e olive oppure con cubetti di formaggio magro e verdurine saltate...

• 9 anni fa

Dieta e palestra Una giornata tipo in cui ci si allena:

Colazione: una tazza di latte p.s. cn caffè e due cucchiaini di zucchero, delle fette biscottate o dei cereali (40 gr), o biscotti secchi (40gr) e un frutto.

Pranzo: 80 gr di pasta condita a piacere (anche con legumi) o un secondo + contorno di verdure crude o cotte + 15 gr di olio

Merenda:barretta dietetica da 90 cal o una mela o una tisana ai frutti rossi cn un po’ di zucchero

Cena: un secondo che può essere del pollo alla griglia, del pesce con pomodoro, pollo allo yogurt (greco magro), fettina di carne di vitello, una mozzarella d 125 gr o due uova sode o a frittata più circa 50 gr di pane di segale o integrale più la porzione di verdura cotta o cruda.

• 9 anni fa

Beh capisci da te che quello non è un pranzo. Prima della palestra si consiglia di mangiare carboidrati, quindi potresti portarti un panino da 80gr con o tonno o affettato o formaggio o quel che ti pare e verdura, da mangiare magari un'ora o due prima della palestra. Mentre dopo la palestra è il caso di mangiare proteine se riesci, volendo potresti fare fette biscottate e yogurt 40\60 minuti prima della palestra e poi mangiarti il panino al tonno, ma sarebbe meglio mangiarlo prima per me...

Comunque per le QUANTITA' e il tipo di cibo che mangi ora il problema non è prendere peso (è poco e scarso quello che mangi prima e dopo), il problema è che a pranzare ogni giorno così rischi di sballarti un po' troppo la salute....soprattutto se dopo fai palestra!!

La sostanza è che dovresti riuscire a mangiare qualcosa che ti sostenti bene prima della palestra e delle proteine dopo per """""ricostruire i muscoli""""...sfortunatamente visto il freddo di questo inverno non è molto consigliabile portarsi il riso o la pasta in insalata al lavoro xD

• Anonimo
    9 anni fa

quanto pesi? se sei in forma non c'è bisogno di ingrassare di più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.