Il rap ha influenzato il vostro stile e la vostra mentalità?

Nel mio caso fra me e il rap c'è un grande legame, soprattutto coi rapper più ''socialmente intelligenti'' che mi hanno fatto spesso riflettere sulla società ed insieme a tanti punti di riferimento hanno formato le mie idee.

La domanda è quindi questa:

Anche per voi alcuni rapper sono stati quasi un punto di riferimento?

Aggiornamento:

@afamok, sto parlando di gente come Tupac, Nas, Immortal Technique, Lowkey e compagnia bella, per l'italiano posso citare pezzi come chi paga degli one mic o la verità...qualcuno ha parlato di fedez?

13 risposte

Classificazione
  • Robert
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sinceramente si , tupac magari sui problemi della vita e su molte cose mi ha fatto aprire gli occhi e grazie a lui , so scrivere meglio le canzoni , inizialmente mi basavo su di lui , method man è stato molto fondamentale per me nel senso di canto , ho appreso molto da lui e se nas ha fatto unofficial biography of rakim io farei unofficial biography of method man , li devo sinceramente molto !

mentre lil wayne mi ha fatto capire e conoscere quanti finti GANGSTA ci siano !!!!!!!!!!!

• Haze
    Lv 6
    9 anni fa

Quando il rap italiano sarà rappresentato da Fedez & Co la chiesa sarà un istituzione onesta

Cmq si devo dire che ha cambiato molto il mio modo di vedere le cose,principalmente un tempo giudicavo tutto e tutti,ora mi sono accorto che in fondo tutto ha una cultura e una storia dietro e io non sono nessuno per giudicare un punk,un metallaro,un iper tatuato ecc. . . ma anche sulla società in generale,molti testi fanno capire che forse è il momento di svegliarsi. . .Bella li ;)

• 9 anni fa

@EMINƎM se conosci solo Eminem e Tupac non ne sai assai ;)... sicuramente se ti chiedo chi sia gente come i Gangstarr, Rakim, Nas ecc li conosci solo per i pezzi sui 8mile Ost... poi neanche a nominarti i Wu-Tang, KRS, i Mobb Deep o Big Noyd... poi del rap italiano non conosci niente... fatti una cultura prima di parlare! Se non sai chi sono Neffa, Kaos, Deda, Turi, i colle, Piotta, i Lyricalz, i Camelz, i Dogo ai tempi di Mi Fist, i Sacre Scuole, Chief ecc non puoi parlare

@afamok nessuno ha parlato di fedez qua... non parlare senza sapere

Comunque si ovvio, sia dal punto di vista sul sociale che a livello di pensiero... posso dire che mi ha aiutato ad aprire gli occhi ;)

• sono una ragazza di 14 anni, e il rap ha cambiato la mia vita.. ho registrato un paio di canzoni.. (se vuoi sentile vai al link del mio nome e c'è il canale youtube) per la prima mi sono di sicuro ispirata a Gemello.. per la seconda alla mia esperienza e di sicuro Tupac è una persona che ha cambiato il mio modo di pensare e di agire...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Assolutamente siii! <3

da quando ho iniziato ad ascoltare rap mi si è aperto un mondo! Il Rap mi fa riflettere sulla societa e un sacco di altre cose.. per me il rap è un arte.. PURA POESIA!

• 9 anni fa

Se sei italiano ascolta Rap italiano! Prova ad ascoltare il Rap italiano molti rapper ti aprono gli occhi e ti descrivono anche l' Italia, il nostro paese, in maniera diversa di come te la dicono i tuoi genitori o il telegiornale. Ti fa modificare o cambiare la tua idea, il tuo modo di essere.

E comunque certo che ti influenza, è Rap cosa se no?!

Fonte/i: Bella lì ;)
  • 9 anni fa

lowkey <3

• 9 anni fa

Bhè se non fosse successo non avrei capito nulla di tutto quello che ho ascoltato!

• 9 anni fa

Non il "rap" italiano, ma Eminem, Jay Z, Tupac siii!

EMIMEN A VITA!!

• Leo
    Lv 5
    9 anni fa

certamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.