informazioni golden retriver,10punti!!!!!!entrate in tanti!!!!!è inportantissimo!!!!!sono felicissima!!!?

ciao a tutti,finalmente mio padre a detto ke mi prende o compra un cane.così abbiamo deciso di prendere un cucciolo di golden retriver.perfavore ditemi tutte le informazioni importanti x crescerlo bene.posso portarlo a spasso 3 volte al giorno ma preferisco 2,la mattina e la sera,una volta al giorno al parco,ma se è neccessario lo porto 3 volte.quanto mangia,lo lascerò solo 7 ore e qualche volta 8.come è il pelo.ditemi delle esperienze.ho già avuto un cane quindi me ne intendo,di questa razza di meno.nn mi dite di andare al canile,perchè ci andrò,e se nn trovo niente mi prendo il golden.rispondete in tanti 10 punti,grazie,ciao!!!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ho un golden di 7 anni, non è il primo che ho

1) un golden deve uscire MINIMO 4 volte al giorno.Non +è un cane da salotto, è un cane da caccia, deve muoversi, e anche molto, altrimenti sono problemi.

Il mio esce 5 volte al giorno, di cui 1 volta alla mattina presto per il giro dell'isolato, 3 passeggiate di circa 1km e una da 4 km la sera dopo cene. in aggiunta a ciò, cerco di offrirgli sempre almeno un 10 minutio (ma di solito sono almeno 1h) di interazione con altri cani. Ancora in aggiunta, facciamo allemnamenti della protezione civile 3 volte alla settimana (il mio cane è brevettato). Il golden è un cane che DEVE lavorare, anche solo 4 esercizietti dio obbedienza, ma deve farli, con regolarità e costanza.Altrimenti, ne fai un infelice.

Considera che sono dei cani che apprendono molto e lavorare con loro è un piacere, quindi potresti pensare di avvicinarti con lui ad uno sport cinofilo tipo l'agility o l'obedience

2) mangia abbastanza. Il mio attualmente circa 450 gr di croccantini Fitness Trainer al pesce e non è affattto grasso, anzi, con un piao di kg in più starebbe anche meglio.

3) 7-8 ore al girono per un golden sono troppe, specie se non hai un giardino dove possa fare i bisognui in tua assenza

4) il pelo è facilissimo da gestire, non si sporca, non si annoda, non puzza. Il problema è che ne perdono una valanga e mezzo al giorno. Se non ce l'hai già, compra una buona aspirapolvere POTENTE (almeno 2.000 watt) e con un bidone capiente, perchè ti servirà. Spazzolarlo tutti i giorni aiuta un po', ma non risolve.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

io ho due golden retrevier e una cucciolata di 20 giorni ( la mia sophie ha fatto 9 bambini bellissimi).

il golden è un cane impegnativo.. deve essere lasciato solo il meno possibile, soffre terribilmente l assenza del suo padrone. almeno devi portarlo fuori 4 volte (almeno!!) . è un cane molto intelligente e recepisce subito le cose, è affetuosissimo.

il pelo è spettacolare! è dotato di sottopelo e quindi quando è bagnato e sporco, ci emtte molto poco ad asciugarsi e a pulirsi ( mia madre soffotendo dice che sono autopulenti :D ), e non ha quell caratteristico odore non proprio gradevole che epr esempio hanno i pastori tedeschi che stanno fuori in giardino. è molto delicato e quindi deve avere una dieta rigida e sana ( i miei mangiano croccantini e ogni tanto pezzi di pane tostati al forno per eliminare amidi a loro nocivi, frutta e verdurae raramente petto di pollo bollito)

Io ti dico la mia.. se non hai molto tempo e sopratutto pazienza, cambia razza.

• Anonimo
    8 anni fa

(anchio o un golden retriver da poco solo 3 mesi) per i primi giorni togli i tappeti perche puo usarli come bagno.

da cucciolo vanno portati giu ogni 3 ore perche non anno la vescica ancora sviluppata da adulti invece 3-4 volte al giorno poi quando scende fagli fare moto.

quando devi andare via per ore come ai detto lo devi lasciare a qualcuno perche i cani cuccioli riescono trattenere i bisogni 2-3 ore circa invece adulti 5-6 ore

il suo pelo e splendido e per tenerlo sempre pulito si deve spazzolare un giorno si uno no cosi e sempre pulitoquando ce la muta invece si fa giornlmente

• 8 anni fa

Dai una lettura a questo link....e complimenti per il tuo cucciolo. Vedrai.....sarà impegnativo ma saprà darti la gioia che solo chi ti riconosce affetto incondizionato può offrirti

http://www.royal-silk.com/accogliere.htm

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Per le informazioni sul vero standard del Golden retriever ti consiglio di leggere qui http://www.tipresentoilcane.com/2011/07/26/il-vero... per le altre cose conviene sentire anche un veterinario

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.