Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 9 anni fa

x medici o studenti di medicina?

Scrivo perchè mi arrivata una mail pubblicitaria di un libro che tratta il tema della cura "Earthing" - curarsi a piedi nudi, che viene definita quasi come miracolosa.

Potreste gentilmente dirmi da quali malattie può fare guarire questa tecnica?

Metto il link della pubblicità del libro http://www.macrolibrarsi.it/libri/__earthing-a-pie...

Grazie anticipatamente.

1 risposta

Classificazione
  • Luigi
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Secondo Martin Zucker, autore del libro " Earthing" (messa a terra), la camminata a piedi nudi favorisce il collegamento tra il flusso di energia elettrica della Terra e il nostro corpo.Portiamo scarpe con gomma isolante che bloccano il flusso e ovviamente, non dormiamo più in terra come si faceva un tempo.Possiamo ottenere un'immediata ricarica di energia semplicemente camminando scalzi su un prato.hanno scoperto che la messa a terra di notte o durante il sonno, riduce i processi che avvengono che portano all'osteoporosi, regola il glucosio nel sangue, regola la funzione tiroidea, il metabolismo e aumenta la nostra risposta immunitaria.

Io ti scrivo cosa dice il libro ,sulla vericidità di queste affermazioni non mi pronuncio, lascio ad ognuno la libertà di provare e verificare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.