Perché è così difficile la vita?

Il lavoro, i rapporti con la famiglia, con il ragazzo... perché non potremo essere semplicemente felici!!! Vi scrivo perché ho deciso di lasciare il mio lavoro (alla ditta di mio fratello) perché vorrei seguire i miei sogni, voglio studiare il fumetto e fare ciò che mi piace realmente ma nessuno mi appoggia, mia... visualizza altro Il lavoro, i rapporti con la famiglia, con il ragazzo... perché non potremo essere semplicemente felici!!! Vi scrivo perché ho deciso di lasciare il mio lavoro (alla ditta di mio fratello) perché vorrei seguire i miei sogni, voglio studiare il fumetto e fare ciò che mi piace realmente ma nessuno mi appoggia, mia madre, mia cognata, il mio ragazzo.... nessuno... mi ricordano in continuazione che cercare lavoro non è facile, (e questo lo so benissimo) mi riempono di pensieri negativi... non voglio che mi dicano che ho fatto bene a mollare il lavoro ma vorrei (visto che tanto ormai il lavoro lo sto perdendo) che mi invogliassero, mi incoraggiassero!!! Se non ci provo a 19 anni quando ci riproverò!!! Non li capisco proprio!!!! Ieri ho avuto una discussione con il mio ragazzo (con la quale sto da 6 anni), dovevamo andare a convivere a breve e ieri abbiamo litigato perché dice che ho sbagliato a lasciare il lavoro e che ormai sono saltati tutti i nostri progetti!!!! Non mi ha fatto parlare e mi ha soltanto insultata... a quel punto gli ho detto che è finita! Ma sto male!!! Non riesco a sfogarmi con nessuno.,... piango ogni giorno e al lavoro non mi concentro... oggi ho preso una giornata libera per pensare, ho passato tutta la notte a piangere!!! Ho 19 anni ca.z.zo.... non ce la faccio più!!! Che male c'è a sperare, a sognare... se poi mi illudo sono problemi miei! Quello che volevo spiegare al mio ragazzo è che mi sarei trovata un lavoro part time, il pomeriggio avrei fatto dei corsi per il fumetto (passione che ho da tutta la vita) e saremo andati a convivere!!! La verità è che in questi 6 anni non mi ha mai capita!!! Io non so davvero cosa fare??? Per favore datemi dei consigli, scusate per lo sfogo ma sono piena.... sto continuando a piangere come una bambina, anche adesso.... attento vostre risposte!!! Grazie a tutti!!!!
Aggiorna: No Ercolino... me lo ha detto sin dall'inizio, prima che cominciassi a lavorare... diciamo che mi ha assunta per farmi prendere il posto di mia cognata che è quello di amministratrice (già c'è una segretaria) e part time non le servo!!!!
Aggiorna 2: No Ercolino... me lo ha detto sin dall'inizio, prima che cominciassi a lavorare... diciamo che mi ha assunta per farmi prendere il posto di mia cognata che è quello di amministratrice (già c'è una segretaria) e part time non le servo!!!!
Aggiorna 3: No Ercolino... me lo ha detto sin dall'inizio, prima che cominciassi a lavorare... diciamo che mi ha assunta per farmi prendere il posto di mia cognata che è quello di amministratrice (già c'è una segretaria) e part time non le servo!!!!
Aggiorna 4: Marylin si, credo ti trovi nella mia stessa identica situazione... non fanno altro che assillarmi! Anche adesso, stamattina mia madre è venuta a svegliarmi per andare a lavoro e mi sono alzata piangendo (dopo essermi addormentata questa notte alle 3 con in mano il cell con i messaggi mandati al mio ragazzo, riletti... visualizza altro Marylin si, credo ti trovi nella mia stessa identica situazione... non fanno altro che assillarmi! Anche adesso, stamattina mia madre è venuta a svegliarmi per andare a lavoro e mi sono alzata piangendo (dopo essermi addormentata questa notte alle 3 con in mano il cell con i messaggi mandati al mio ragazzo, riletti 1.000 volte con la domanda: "se avrò fatto la cosa giusta" cioè dirgli basta!) ho chiamato mia cognata dicendole che non mi sentivo bene e che non sarei andata e lei (mia madre) non è venuta nemmeno a parlarmi (con mia madre ho sempre avuto un buon rapporto, per me è sempre stat un'amica, una mamma... tutto) ma ultimamente nemmeno lei mi capisce.... a desso ho voglia di prendere la macchina, uscire e pensare.... anche se so che romperà.... quì non posso piangere, sfogarmi.... è un mese che mi tengo tutto dentro ed è da ieri sera che vorrei urlare ma non ci riesco perché loro sono sempre quà attorno a me.... adesso esco e mi svago un pò!!! ;(
Aggiorna 5: Marylin si, credo ti trovi nella mia stessa identica situazione... non fanno altro che assillarmi! Anche adesso, stamattina mia madre è venuta a svegliarmi per andare a lavoro e mi sono alzata piangendo (dopo essermi addormentata questa notte alle 3 con in mano il cell con i messaggi mandati al mio ragazzo, riletti... visualizza altro Marylin si, credo ti trovi nella mia stessa identica situazione... non fanno altro che assillarmi! Anche adesso, stamattina mia madre è venuta a svegliarmi per andare a lavoro e mi sono alzata piangendo (dopo essermi addormentata questa notte alle 3 con in mano il cell con i messaggi mandati al mio ragazzo, riletti 1.000 volte con la domanda: "se avrò fatto la cosa giusta" cioè dirgli basta!) ho chiamato mia cognata dicendole che non mi sentivo bene e che non sarei andata e lei (mia madre) non è venuta nemmeno a parlarmi (con mia madre ho sempre avuto un buon rapporto, per me è sempre stat un'amica, una mamma... tutto) ma ultimamente nemmeno lei mi capisce.... a desso ho voglia di prendere la macchina, uscire e pensare.... anche se so che romperà.... quì non posso piangere, sfogarmi.... è un mese che mi tengo tutto dentro ed è da ieri sera che vorrei urlare ma non ci riesco perché loro sono sempre quà attorno a me.... adesso esco e mi svago un pò!!! ;(
Aggiorna 6: No no stella di luce! Forze mi sono spiegata male, il mio ragazzo non mi vuole solo per l'appoggio economico anzi! su questo ne sono sicurissima, lo conosco da anni e poi non è quel tipo di persona che pensa solo ai soldi! Lui ci è rimasto male perché, prima di abbandonare il lavoro avevamo progetti insieme e... visualizza altro No no stella di luce! Forze mi sono spiegata male, il mio ragazzo non mi vuole solo per l'appoggio economico anzi! su questo ne sono sicurissima, lo conosco da anni e poi non è quel tipo di persona che pensa solo ai soldi! Lui ci è rimasto male perché, prima di abbandonare il lavoro avevamo progetti insieme e ne eravamo contenti, lui prende sui € 1.100 -1.200 ma con l'affitto, spese varie ecc... non ce l'avremo mai fatta solo con il suo stipendio... e questo lo capisco! Però io d'altra parte ci sto male e questo loro non lo notano!!! Pensano che per me sia facile lasciare un lavoro sicuro per trovarne un altro... ma non è così, non credete che ora che l'ho abbandonato sono felice, certo da una parte sono orgogliosa di aver scelto di inseguire i miei sogni ma dall'altra so benissimo che non sarà facile... volevo solo un appoggio dalla mia famiglia e dal ragazzo con la quale ho vissuto 6 anni, tutto quà!!!
10 risposte 10