Prodotto per unghie rovinate?

Conoscete qualche prodotto curativo per unghie rovinate da smalti e gel?

Se si potreste indicarmi anche dove si compra.

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    NAIL TEK EXTRA è un trattamento che deve essere eseguito ogni 5 giorni per circa 15-20 giorni. Alla fine le professioniste possono indicare se continuare ancora per qualche seduta o, se le unghie hanno ripreso consistenza, proseguire con l' applicazione dello smalto permanente senza utilizzo di fresa.

    Nei saloni di bellezza, dopo aver recuperato le unghie disastrate, non vi applicheranno smalti gel o tip che poi dovranno essere rimossi con la fresa, utilizzeranno solo la nuova linea GELINIUM che sarà molto meno invasiva per le unghie e permetterà di tornare ad avere mani ed unghie perfette! I centri di bellezza si trovano un po' ovunque. NAILACTAN è una crema nutriente per le unghie e costa 22.60 €. E composto da aminoacidi (Glicine, Tirosina, ecc...) da lipidi e da vitamine regolatrici della keratina.NAILACTAN svolge un azione nutriente e antidisidratante dell'unghia in più aumenta l'elasticità della placca cornea e, conseguentemente, dona più resistenza alle unghie. Impiego:Massaggiare ogni sera, per tutta la durata del trattamento (da 4 a 6 settimane) verso il senso del cuore, la parte superiore ed il contorno dell'unghia.Fare penetrare il prodotto sotto le cuticole.Non é necessario togliere lo smalto. Tuttavia vi consigliamo, durante questo periodo di trattamento, di massaggiare almeno due volte la settimana il prodotto sull'unghia completamente pulita e di lasciare agire durante la notte.Successivamente, prima di mettere lo smalto, non dimenticatevi di pulire l'unghia con il dissolvant rose per togliere eventuali sostanze grasse. Si acquista in negozi di profumeria, bigiotteria o erboristeria. I rimedi naturali: l' equiseto, o coda cavallina, è un rimedio ricco di sali minerali e flavonoidi. In particolare è ricco di acido silicico che gli conferisce proprietà rimineralizzanti, utili nella fragilità ungueale. Si utilizza ai cambi di stagione, quando il ricambio cellulare è più rapido , a cicli di 2 mesi. Il succo di aloe viene impiegato con successo avendo mostrato proprieta rimineralizzanti e antinfiammatorie in special modo è consigliato contro il patereccio o giradito. Questo è uno stato infiammatorio del solco ungueale, che circoscrive l'unghia, sulle dita. E' dovuto ad una infezione batterica avvenuta dopo un'abrasione occasionale o dopo un trattamento di manicure/pedicure, che favorisce la proliferazione dei germi creando pus e dolore. Gli acidi cinnamico e crisofanico, contenuti nel succo di aloe, forniscono un'azione antibatterica mentre l'acido salicilico ha azione antinfiammatoria.E' sufficiente lasciare in ammollo il dito in poca acqua, precedentemente bollita, con 8 cucchiai di succo puro almeno 3 volte al giorno per alcuni giorni. L'onicomicosi o fungo dell'unghia è una patologia piuttosto frequente che aggredisce l'unghia di mani e piedi. L'unghia si ispessisce, si alza e prende un colore giallastro. Se non curata si può rischiare che l'unghia cada.

    L'aiuto più utilizzato è il tea tree oil, olio estratto per distillazione in corrente di vapore dalle foglie e dai rametti della melaleuca alternifolia.Si devono limare le unghie colpite e tagliare via il più possibile la parte aggredita dal fungo. Poi si applica sopra l'olio essenziale puro, solo sull'unghia!, almeno 2 volte al giorno.

    Ci vuole un po' di tempo, qualche mese, ma se il fungo non è troppo esteso si possono ottenere ottimi risultati.Altri rimedi contro l'onicomicosi da associare eventualmente all'applicazione locale di tea tree oil sono l' echinacea angustifolia TM, 30 gocce 2 volte al dì, in mezzo bicchiere d'acqua, lontano dai pasti, per almeno 3 mesi e juglans regia TM, 30 gocce 3 volte al dì con la stessa metodica di prima.Nel caso di fragilità ungueale, unghie che si sfaldano e non crescono, è meglio affidarsi ad integratori per bocca che contengano cistina, zinco, vit. B6 e vit. B5.

    La cistina è un aminoacido solforato che forma la cheratina, responsabile della resistenza ungueale.Lo zinco è il minerale che attiva la sintesi della cheratina a partire dalla cistina.La vit. B6 è indispensabile per la sintesi della cistina e per la sua incorporazione nell'unghia.La vit. B5 stimola la crescita dell'unghia.

  • 8 anni fa

    smalti rigeneranti e rinforzanti in farmacia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.