Monti: no a Roma 2020. Vuol dire che neanche Monti crede alla nostra ripresa?

Aggiornamento:

per i leccacùlo Montiani che aprono bocca e danno fiato:

1) la più agguerrita concorrente di Roma sarebbe stata Madrid, capitale di un Paese in recessione con una disoccupazione che sfiora il 23 %....e madrid non ha ritirato la propria condidatura.

2) IL Progetto di Roma 2020 era proprio quella di dar vita ad una edizione “spartana” dei giochi, in economia, riutilizzando i molti impianti già esistenti. Il costo calcolato sarebbe stato pari a quello di 2 anni di autoblu. Si sarebbero dovute costruire ex novo solo due nuove opere: un bacino remiero da 95 milioni e un velodromo da 55 milioni. Altri 2,8 miliardi sarebbero serviti per le infrastrutture urbane e di mobilità. Ma tale cifra è già prevista dal piano strategico di Roma Capitale ed è necessaria anche in vista del Giubileo del 2025, quindi non conta. A questi 2,8 miliardi, il dossier aggiunge anche i lavori di adeguamento dell’aeroporto di Fiumicino: un investimento di 1,6 miliardi tutto a carico dei privati.

3) lo Stato avrebbe

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Sapete dirci chi sono, come si chiamano, il presidente d'Italia e il presidente d'Europa?

  • 8 anni fa

    Vuol dire che neppure Monti vuole regalar soldi a Berlusconi, Benetton, Impregilo, Finmeccanica, Selex, Anemone, Balducci, Bertolaso, Piscicelli, Verdini, Gianni Letta...

  • Non è che se si fanno le Olimpiadi ci si riprende.

    Buona parte dei soldi finiranno in mano a politici, costruttori abusivi, criminalità organizzata.

    Ma se gli elettori di destra pidiellina (come si evince) sono così stupidi e a loro vanno bene queste cose, facciano pure. Ma il paese è già andato a pùtt@ne.

  • 8 anni fa

    la ripresa è ancora lontana... non è il caso di caricarsi di ulteriori impegni e spese in un momento delicato come questo. la scelta di monti è stata saggia e condivisibile.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Visto le analoghe esperienze del passato nelle quali gli impianti sportivi sono venuti pronti dopo l' evento e sono costati il doppio del previsto, è stato meglio così.

  • pippo
    Lv 6
    8 anni fa

    Monti è solo scaramantico perchè le olimpiadi le hanno inventate in Grecia.

    A parte gli scherzi, basta considerare che le spese per organizzare le Olimpiadi, se disgraziatamente ce le avessero assegante, le avrebbe dovute affrontare il popolo italiano a partire dal 2012 mentre i ricavi li avrebbero ottenuti pochi porci imprenditori a partire dal 2020 (e anche prima ... in **** a loro!!).

  • 8 anni fa

    Se una famiglia che fa fatica ad arrivare a fine mese e rinuncia a fare un mese di vacanza alle Maldive non vuol dire che non stia migliorando la situazione economica ma che prima di pensare a sprecare tanti soldi per le Maldive potrebbe accontentarsi di Ostia (15 giorni) e poi in futuro si vedrà. Ciao.

  • Manuel
    Lv 5
    8 anni fa

    vuol dire che dopo che ha introdotto nuove accise sulla benzina, ripristinato nuovamente l'ici, aumentato l'iva, tagliato le pensioni, bisognava avere la faccia come il **** per spendere soldi per le olimpiadi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.