Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Secondo voi ho magiato troppo poco oggi?

Colazione: 1 tazza di té senza zucchero, 3 biscotti secchi, 1 tazzina di caffè senza zucchero.

Spuntino: 1 mela.

Pranzo: 1 coscia di pollo alla griglia e finocchi al vapore senza condimento.

Merenda: 1 vasetto di yogurt magro che aveva 45 kcal.

Durante la giornata ho bevuto 2 litri d'acqua, una tisana al finocchietto e ho fatto 30 minuti di cyclette.

Stasera non ceno perchè non mi sento.

Secondo voi ho mangiato troppo poco o va bene per poter dimagrire?

6 risposte

Classificazione
  • Giulio
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

troppo poco certo,ma non ne farei un grande problema. se proprio vuoi dimagrire potrebbe essere accettabile, ma cmq meglio non saltar la cena, al limite salti il pranzo.

• 9 anni fa

troppo poco!! e poi l cena non si salta!!

• vince
    Lv 4
    9 anni fa

Hai mangiato poco si!!Io,al tuo posto stasera mi rifarei con della pasta,magari condita con verdure miste saltate in padella con un filo d'olio.

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me è troppo poco ciò che hai mangiato:

Per una ragazza con uno stile di vita più o meno attivo, il fabbisogno calorico è sulle 2100 calorie.

Ovvio che devi saperle distribuire. La maggior parte di esse deve essere accumulata a colazione e a pranzo. La cena dev'essere la meno calorica.dunque il fabbisogno energetico giornaliero te lo devi calcolare perchè varia da persona a persona. devi calcolare x prima cosa:

il PESO TEORICO = (altezza(es 170) - 100) - (altezza - 150) : 2

poi il METABOLISMO BASALE = (14.7 x PESO TEORICO(cioè il risultato ke ti verrà sopra)) + 496

e infine CALCOLO DEL FABBISOGNO ENERGETICO TOTALE =

il tuo metabolismo basale x il livello di attività fisica ( elencato qui sotto es. 1815 x 1.64) questo risultato sarà il tuo fabbisogno energetico giornaliero

LIVELLO DI ATTIVITA' FISICA=

attività leggera = 1.56

moderata = 1.64

pesante = 1.82

spero di esserti stato utile =) ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Hai mangiato troppo poco. E' vero che i carboidrati in dieta vanno ridotti al minimo, ma qui praticamente non c'è nulla! Se ti chiedessero di fare una corsa crolleresti al suolo! Personalmente io sono per le diete dove i grassi non li vedi neanche col binocolo, ma magari quei 50 grammi di pasta o pane al giorno non mancano mai, e se proprio non riesci a dimagrire cerca di fare dello sport!

• 9 anni fa

Molto male

Fonte/i: malissimo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.