Olti ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

MI FATE LA PARAFRASI DI QUESTO PEZZO? 20 punti al primo,urgente entro stasera?

Intanto Dedalo,che aveva preso in odio il lungo esilio

e Creta,colpito dal desiderio del luogo natale,

era bloccato dal mare,ma disse:"Anche se sbarra

la terra e le acque,mi resta aperto il cielo,e per là andremo.

Sarà padrone di tutto Minosse,ma non dell'aria".

Così disse,e rivolse il suo studio ad arti ignote,

e innovò la natura.Dispone in ordine

le penne,cominciando dalle più piccole,la breve sopra la lunga-

le avresti dette cresciute sopra un pendio:

così cresce con canne inuguali la zampogna rustica.

Le fissa al centro col lino e le salda in fondo con cera

e,così collocate,impone loro una piccola curvatura

per imitare gli uccelli veri.

Aggiornamento:

al primo che risponde do i punti

2 risposte

Classificazione
  • Gwen
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

parla dell'ivenzione di dedalo per sfuggire al labirinto dove era stato rinchiuso per omicidio insieme al figlio icaro. decide di costruire delle ali con penne di uccelli legno e cera. ma la sua invenzione non è adatta agli uomini devono restare con i piedi per terra e perciò fa una cosa contronatura (innovò la natura) che, insieme all'avidità umana (la voglia di volare più in alto, vicino al sole) costerà la vita a icaro.

dedalo, che si era stufato della sua prigione e di creta, avendo nostalgia di casa, nonostante bloccato dal mare disse"anche se le vie di terra e acqua non sono praticabili mi rimane il cielo e attraverso lui ce ne andremo. minosse sarà re di tutto, ma non può contraollare l'aria. così disse e rivolse la sua attenzione ad arti per l'uomo estranee, e cambiò la natura. dispone in ordine le penne una sull'altra come se venissero giù da un pendio: così è fatta, con le canne tutte diverse la zampogna.

le fissa con del lino al centro e con la cera sulla base e le curva in modo che assomiglino a quelle degli uccelli.

• Lella
    Lv 4
    8 anni fa

vedi su internet ora non ho presente questa poesia..non hai il libro di solito ti escono le note sotto le poesie aiutati con quelle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.