Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

Cosa può significare questo sogno? Entrateeeeeeeeeee?

Stanotte ho sognato me stessa allo specchio mentre mi tagliavo i capelli,ne tagliavo sempre più fino a perdere il controllo delle forbici,Alla fine mi ritrovo con la testa mezza rasata e nella disperazione cerco di aggiustare ciò che ho fatto. Che significa?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

I capelli indicano le energie mentali. Stai passando un periodo che ti leva le forze oppure non hai la forza per affrontarlo. Ti senti un po' giù e non hai voglia di fare niente? E' un momento piatto? Cerchi di riattaccarli quindi stai cercando di recuperare energie.

Dimmi se ci ho azzeccato!

Ciao ciao!

Fonte/i: Un po' internet e un po' di interpretazione personale perchè di solito ci azzecco!
  • Anonimo
    9 anni fa

Nei sogni lo specchio è scoperta di se', consapevolezza, introspezione. Più che altro è la tua anima, secondo la quale l’anima riflette bellezza o bruttezza a seconda dell’individuo. Riguardo ai capelli tagliati, nei sogni fanno riferimento alla perdita del potere personale in qualche ambito o in qualche situazione, potere persuasivo, potere seduttivo, qualsiasi tipo di potere.. Un sogno di questo tipo può indicare qualche episodio accaduto nei giorni precedenti in cui ti sei sentita privata di qualcosa, oppure ti sei sentita insicura e messa a confronto con altri. O in cui ti sei sei sentita defraudata di qualche tuo diritto o di una tua possibilità di esprimerti. In questo caso i capelli te li tagli da te stessa, quindi quella che si sta privando e mettendo a confronto forse sei tu...

• Anonimo
    9 anni fa

Significa che hai bisogno di un cambiamento; oppure, al contrario, che hai paura di un cambiamento! La seconda opzione è più probabile visto il sogno...

• 9 anni fa

Secondo me il taglio dei capelli indica che ti vuoi liberare di qualcosa, o del tuo passato inconsciamente, oppure qualcosa che comunque ti pesa ma non sai ancora cos'è, e che molto probabilmente non dipende da te, infatti l'emozione della disperazione l'hai provata quando hai cercato di aggiustare ciò che avevi fatto non avendone il controllo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Tranquila cica, non eri tu quella tu eri a riposare ne letto, quella li presto non la vedrai più e tu accetterai la tua femminilità e i tuoi capelli diverranno bellissimi proprio perché lei ha perso il controllo delle forbici!

Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

Ke devi andare dal parrucchiere

• 9 anni fa

che ti taglieranno la testa!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.