Volere è potere e, su questa affermazione, mio marito ed io abbiamo basato la nostra vita. Qual è il motto che?

vi spinge ad andare avanti a testa bassa, cercando di superare ogni difficoltà?

Aggiornamento:

Gold....in questo caso è proprio vero....ahahahahahah ;)

Buongiorno! =)

Aggiornamento 2:

Jam....sei saggia =)

Aggiornamento 3:

Gold...facciamo questa sera? =P

Jam...ora me ne faccio uno anch'io...=)

Aggiornamento 4:

Gold.....era la tua prima ed ultima occasione.peccato..ù.ù

Aggiornamento 5:

Alyndia...bel nome e bella filosofia di vita! =)

Aggiornamento 6:

Maral, Ewa.....io non riuscirei a vivere senza avere un traguardo da raggiungere e non sto parlando solo di soddisfazioni economiche, quelle lasciano il tempo che trovano, ma anche di traguardi spirituali, culturali....Alla fine della mia vita vorrei poter dire, ecco, tutto ciò che volevo l'ho avuto...=)

Aggiornamento 7:

Kristian....sicuramente è così, ma molte volte non raggiungiamo lo scopo a causa di scelte sbagliate....Io ne ho fatte molte, ma poi ho corretto il tiro..;)

Aggiornamento 8:

Arlen Ness....bentornato al tuo nick! =)

Beh, lo sapevamo già d'essere abbastanza simili tu ed io...=)

Aggiornamento 9:

Salma...a volte non è che non si possa...quasi niente è impossibile....basta aver il coraggio di rischiare. Ho conosciuto una persona che non aveva quasi nulla; ha lasciato quel poco che aveva, ha preso la sua famiglia e se ne andato in Australia. Il suo scopo era quello di avere una piccola casa tutta sua e denaro a sufficienza per far vivere dignitosamente moglie e figlie. Hanno fatto enormi sacrifici per qualche anno ed ora sono riusciti ad avere ciò che desideravano...Hanno rischiato, in barba a chi li voleva imprigionati qui in una topaia, e hanno vinto....=)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

A fare che cosaaaa...?

A farlo comeeee....?

Lasciamo perdere...se c'è una massima che proprio non condivido nella vita è:

volere è potere.

Volere è potere, quando ci riesci altrimenti volere è potere quando si può.

Non esiste chi riesce a rendere possibile l'impossibile.

......................................

Non sono d'accordo...non ha reso possibile l'impossibile, ha inseguito un sogno a costo di infiniti sacrifici, e la porta girevole del destino lo ha aiutato a realizzarlo.

E' un mix di volontà e fortuna, uno dei "Casi", ma non è la regola, non funziona così.

Ma, ero sicurissimo che il tuo "volere è potere", fosse riferito ad uno status socio-economico, ad una realizzazione di cose materiali, si pensa di riuscire a rendere possibile l'impossibile, fermandoci solo al materiale.

Non è quello a cui mi riferisco io.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ma che cacchio di vita d' inferno vi siete allestita! Aderisco molto più volentieri al motto di Jam, reca più soddisfazioni.

• 8 anni fa

Non sempre, ci sono impedimenti che la vita ti pone davanti che , malgrado la volontà , non si riescono a superare.

• 8 anni fa

vivi e lascia vivere.

buondì..:)

...è un solo un assaggio di saggezza.con retrogusto al caffè...;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Il mio motto potrebbe essere il tuo... ma non volevo copiare. Ho sempre agito e pensato così. E in effetti le cose che ho davvero voluto con tutto il cuore le ho ottenute.

Però non posso usare il tuo motto, non è corretto. Allora ne ho un altro: se riesco a resistere ad una tentazione, non lo era poi tanto. ;)

Ma il vero motto è........ vivo per viaggiare, per emozionarmi, capire e conoscere. Non importa cosa e come, purchè mi aiuti a capire, conoscendo vivo e vado avanti.

• Anonimo
    8 anni fa

Non prendere la vita tanto sul serio , non ne usciremo vivi...

• Anonimo
    8 anni fa

Il nostro è "take it easy"...

Se ci si fermasse a rimuginare su ogni problema non faremmo altro che piangerci addosso.

Invece la vita è adesso, bisogna godersela più che si può, e anche se le cose potrebbero andare decisamente meglio, siamo felici delle cose belle e prendiamo quelle brutte come una sfida che siamo sicuramente in grado di superare.

• 8 anni fa

con quelle che hanno come motto: volere è potere,

non si cucca niente, perchè il loro marito le sta sempre alle costole :)))

@Buon giorno anche a te, escluso naturalmente quando ci sono le partite alla tv, a proposito, quand'è che c'è un'altra partita che organizziamo un'uscita? :)))

@Mica sono il 118, ho una lista lunghissima, prendi il numero e fra una quindicina di giorni ne parliamo, ti pare che uno con le mie qualità sia disponibile a "chiamata"? insomma ho una segretaria per queste cose, poi ti passo il numero e vi mettete d'accordo :))

Ma è mai possibile che appena mi offro tutte mi devono dire di si immediatamente? :)))

• Anonimo
    8 anni fa

a testa bassa?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.