Enzo ha chiesto in Computer e InternetReti · 9 anni fa

connessione pc fisso tramire modem alice?

salve a tutti, vi espongo il mio problema

ho un pc portatile(sprovvisto di wifi) a cui è collegato il modem di alice con cavo eternet e un pc fisso(sprovvisto di rete wifi) che vorrei collegare alla rete internet tramite il modem adsl di alice unico inconveniente e che non posso spostare il modem. data la distanza tra il modem e il pc fisso mi sono procurato da un elettricista un cavo del telefono lungo una 50 di metri per poter effettuare la connessione. come devo effettuare il collegamento tra il pc fisso e il modem con il cavo del telefono? mi hanno detto ke si puo fare ma nn me lo hanno spiegato grazie a tutti

Aggiornamento:

mario provato nn va lo stesso

Aggiornamento 2:

amianto il modem è wifi sono i pc a essere sprovvisti della funzione wifi

3 risposte

Classificazione
  • mario
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

semplicemente spostando il modem nella stanza dove hai il pc fisso...e sostituendo l'attuale cavetto telefonico che collega il modem alla presa telefonica con quello che hai comprato...