Enzo ha chiesto in Computer e InternetReti · 9 anni fa

connessione pc fisso tramire modem alice?

salve a tutti, vi espongo il mio problema

ho un pc portatile(sprovvisto di wifi) a cui è collegato il modem di alice con cavo eternet e un pc fisso(sprovvisto di rete wifi) che vorrei collegare alla rete internet tramite il modem adsl di alice unico inconveniente e che non posso spostare il modem. data la distanza tra il modem e il pc fisso mi sono procurato da un elettricista un cavo del telefono lungo una 50 di metri per poter effettuare la connessione. come devo effettuare il collegamento tra il pc fisso e il modem con il cavo del telefono? mi hanno detto ke si puo fare ma nn me lo hanno spiegato grazie a tutti

Aggiornamento:

mario provato nn va lo stesso

Aggiornamento 2:

amianto il modem è wifi sono i pc a essere sprovvisti della funzione wifi

3 risposte

Classificazione
  • mario
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

semplicemente spostando il modem nella stanza dove hai il pc fisso...e sostituendo l'attuale cavetto telefonico che collega il modem alla presa telefonica con quello che hai comprato...

se non va allora vuol dire che 50 metri son decisamente troppi...e' un cavetto presa-modem...non un doppino...le prestazioni non son le stesse...il collegamento cosi' e'...c'e' poco da fare...si collega il modem alla presa telefonica...quindi non e' che c'e' necessita' di qualcosa di speciale in questo caso..semplicemente dovendo metterlo in un'altra stanza per forza di cose serve sto cavo piu' lungo..ma il collegamento e' lo stesso...potresti solo provare ad accorciare il filo se possibile...immaginio tu lo abbia preso di 50 metri per avere un buon margine di sicurezza...pero' in una situazione del genere il superfluo va indubbiamente tolto...quindi...ora che lo hai disponibile sto cavo vedi quanti ne occorrono precisamente per arrivare dove vuoi arrivare...quello in piu'..taglia..certo se guadagni solo pochi metri non c'e' da aspettarsi un risultato migliore...a quel punto le alternative...o fai arrivare proprio il doppino nella stanza dove c'e' il pc..oppure le chiavette wifi...

• 9 anni fa

visto che il modem è wifi non è più semplice acquistare una chiavetta wi-fi per il portatile? o per il fisso ? o per entrambi? (costo wi-fi USB 9€)!

• 9 anni fa

Se hai un modem adsl di alice, e che sia solo modem e non router puoi solo connettere un pc ad internet, 2 non li potrai mai collegare, se invece hai un modem/router ne puoi collegare 2 e anche piu di 2 dipende alle uscite che hai, quindi se ho ben capito per risolvere il problema devi acquistare un nuovo modem/router magari wi-fi e connetti PC fisso e PC portatile.E poi col PC portatile vai pure in bagno e sei connesso ad internet.

Fonte/i: Linux user
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.