Ermione ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Acquario torbido per la sabbia?

Ieri ho aggiunto della sabbia fine al mio acquario, ed ora l'acqua è torbida. Dite che devo aspettare ancora qualche giorno per vedere l'acqua come prima? Ho sciacquato la sabbia prima di metterla e il filtro non è in contatto diretto con questa perchè tocca lo strato di sassolini che c'era prima. Che dite?

Aggiornamento:

Beh si, sicuramente sarà torbida per la sabbia, ma mi chiedevo se prima o poi si sarebbe depositata definitivamente ò.o e poi come farei a toglierla tutta? Un'impresa xD

3 risposte

Classificazione
  • Dhan88
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    la sabbia è sempre un casino, specialmente se la aggiungi ad acquario avviato..dovevi spegnere il filtro per unoretta in modo che si depositasse sul fondo senza restare troppo in sospensione..prova a staccarlo per un pò ora, i batteri per un'ora non patiscono troppo..poi tra una settimana cambia spugn che sarà piena di sabbia..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Meglio informarsi da esperti:

    http://www.acquariodolce.it/forum/index.php

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    forse l' acqua è torbita a causa della sabbia che non riesce a stare sul fondo e si sparge per l' acquario prova a toglierla e vedi se l' acqua è ancora torbita .

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.