Come si riconosce se un cane è incinta?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Migliore rispostaScelta del richiedente
la gestazione dura 60-64 giorni ( a volte anche 70) e i primi 30, non ci sono test o ecografie che ti diano conferme ( anche eprchè le ecografie sono nocive in questi giorni). Dopo qeusti primi giorni, puoi andare dal veterinario e fare un'ecografia, ma te la sconsiglio perchè è una fonte di grande stress della cagna e se ti aspetti che ti dica quanti cuccioli sono, nn te lo dirà mai precisamente; tanto dopo il primo mese, la pancia si ingrossa e le mammelle idem ( se si gonfia e fa latte dopo pochi giorni dalla ccoppiamento, è una gravidanza isterica, il latte arriva pochissimi giorni prima del parto se non addirittura il giorno in cui nascono i piccoli).
verso il 45-50esimo giorno, si gonfia tantissimo la pancia perchè si forma la struttura ossea dei piccoli e inizierai anche a sentirli muovere.
in ogni caso, non stressarla e lasciala il piu tranquilla possibile.
io allevo cani e ne so qualcosa.
ciao =)

Valutazione e commento del richiedente

5 su 5
grazie :) spero vada tutto bene > <
  • 1
  • Commento

Altre risposte (4)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • ingenua ha risposto 2 anni fa
    schiacciagli le tettine se esce latte nn solo è incinta ma ti sta per partorire
    • Valuta
    • Commento
  • Sara ha risposto 2 anni fa
    Mammelle gonfie, si infastidisce facilemente le le tocchi la pancia e ovviamente nei mesi successivi si ingrossa la panciona!:)
    • Valuta
    • Commento
  • Lafandyna ha risposto 2 anni fa
    ecografia..oppure dopo un pò vedrai la pancia che comincia a gonfiarsi
    • Valuta
    • Commento
  • inanzitutto dopo un po si vede la pancia gonfia, e nei giorni vicini al parto si vedono le mammelle gonfie. Se hai qualche dubbio prendi appuntamento dal vet. per un ecografia che fa vedere se dentro la pancia si smuove qualcosa o se si staformando qualcosa :)
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca