Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

giochi per bambini soli da fare in casa???? quale mi consigliate x la mia sorellina?

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti incollo una risposta che ho dato poco tempo fa:

Giada ha 7 anni e mezzo, Martina e Sofia hanno 3 anni. A tutte e 3 piace disegnare e colorare quindi quando stanno con me prendiamo pastelli, pennarelli, tempere ed acquerelli e pasticciamo! =).. Poi facciamo i cruciverba e i puzzle per bambini, il gioco dell'impiccato, il gioco dell'oca. Altre volte invece ci mettiamo a cucinare, facciamo collage, giochiamo a palla, a mamma e figlia (rigorosamente lei mamma che decide e io figlia che deve obbedire), coloriamo, facciamo bracciali e collane per la mamma con le perline (adorano queste cose), facciamo oggetti fatti a mano, ad es. quest'estate abbiamo raccolto tante conchiglie in spiaggia, siamo andate a comprare una cornice di legno, l'abbiamo colorata di blu e azzurro e abbiamo attaccato tutte le conchiglie; poi abbiamo fatto stampare una nostra foto e ce l'abbiamo messa. Poi abbiamo fatto i burattini con il rotolo dello scottex, i trenini con la pasta cruda e abbiamo raccolto dei fiori, li abbiamo incollati su un foglio e abbiamo fatto un quadretto. A volte poi guardiamo la TV ma ho notato che preferiscono fare qualcosa di pratico, di concreto e dopo un po' davanti alla TV si annoiano: le piccole hanno iniziato da poco a guardare un DVD per intero ma deve proprio piacergli perché altrimenti dopo la prima scena si stufano. L'importate è prendere in tempo prima che si annoino perché se no diventano delle lagne, si stufano di tutto e non stanno buone. Giocano anche con la mini-cucina, con il "centro bellezza" (http://www.smoby.com/jeux-dimitation/beaute/liste/... ), le Barbie con casa, macchina, camper e simili, le bambole; nel primo pomeriggio quando c'è il sole poi stanno sul dondolo, sullo scivolo o l'altalena in giardino, poi gli abbiamo comprato una tenda simile a questa http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=9772 e stanno dentro a parlare, giocano insieme (soprattutto le piccole), hanno il ferro da stiro e magari mentre io stiro do a loro le mutande o le calze così le tengo d'occhio, poi una cosa che adorano è il banco frutta http://www.smoby.com/jeux-dimitation/marchande/lis... a cui abbiamo aggiunto varie cose come la pasta, il latte, il pane, i detersivi (ovviamente tutti finti!).... ci passano delle ore senza annoiarsi! Questi sono i giochi che facciamo più spesso! =)...

Quando usciamo in genere andiamo sempre al pontile perché lì sotto in acqua ci sono i pesci e prima di uscire mettiamo in un sacchettino le briciole di pane e poi andiamo dai pesciolini a dargli da mangiare! Il parco della mia città poi ha giochi che abbiamo anche in giardino quindi non ne vanno matte... preferiscono quello della città qui vicino che ha tante giostre, la vasca con le palline, gli autoscontri solo che portarle lì significa lasciarci un capitale e urlare per riportarle a casa quindi finché resistono ci accontentiamo dei pesciolini al cortile, delle passeggiate in spiaggia (dove fanno castelli e cose simili) e a volte andiamo anche in un bar che ha delle giostrine e stanno lì con gli altri bambini!

• Tata
    Lv 6
    9 anni fa

non so quanti anni abbia tua sorella però si può giocare a nascondino, mosca cieca, potete disegnare o se è un po' più grandicella dei giochi da tavolo, nomi cose città..

• Anonimo
    6 anni fa

non ho idea neanche io

• Anonimo
    9 anni fa

Dipende dall'età della piccola :)

Se è ancora nella fase dell'infanzia potreste usare la plastichina per creare un paesaggio in 3d, oppure vi armate di carta e colori e date sfogo alla fantasia, oppure usate le tempere per rendere tutto più divertente....

Al posto della plastichina che è già colorata potreste usare il dash, così dopo che asciuga, vi divertire a dipingere la vostra creazione, oppure potreste fare la pasta di sale che allunga i tempi....

Oppure cantante con il canta tu, con un videogioco, etc... (x questi giochi la bambina deve essere già più grandicella!)

Oppure che dirti... Le classiche barbie (sempre se le usa ancora!)

O vedete un film, o meglio un cartone della disney... o quelli di barbie...

Potreste pure giocare a indovina chi, gioco dell'oca... Oppure a dipingere le unghia e truccarsi....

USA LA FANTASIA E SARA' UN DIVERTIMENTO ASSICURATO!

a presto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Prova a fare una bella caccia al tesoro dove il tesoro sono delle caramelle o cose simili.....oppure bandierina...nascondino...lupo mangia frutta...strega comanda colori...

:)

• Anonimo
    6 anni fa

Ho trovato molti giocattolini carini per bambini piccoli fino ad un anno su Amazon su questa pagina http://amzn.to/11yQYPf Ne ho presi diversi proprio li ad ottimi prezzi e consegnati a casa a tempo di record http://amzn.to/11yQYPf

• Anonimo
    7 anni fa

Potreste stampare un disegno o farlo voi poi prendi un altro foglio e lo colori a pezzi con i colori che servono x finire il disegno e li tagli a pezzettini poi li incolli a mosaico e dietro scrivi una frase collegata al disegno

• 9 anni fa

Quanti anni ha la tua sorellina?

Se ne ha da 2-3 a 7-8 potreste giocare a "strega comanda color" una delle due dice "strega strega comanda color..." e poi dice il nome di un colore, l'altra deve correre a toccare il colore scelto, invece quella che ha nominato il colore la deve rincorrere prima che tocchi il colore stesso!

• 9 anni fa

bhè se casa e grande gioca ha nascondono o a 1 2 3 stella

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.