Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheAudi · 9 anni fa

Help!!!FARI A4 XENON?

Ciao...vorrei sapere se è possibile installare fari ant allo xenon con led su audi a4 avant anno 2008 cioè se bisogna apportare modifiche alla macchina visto che la macchina di serie monta fari normali...rispondetemi presto grazie...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da che livello di completezza di sostituzione vuoi..mi spiego:

1- Cambi i fari con quelli xeno + led, li codifichi con il Vag_Com e li utilizzi così (non potresti circolare in quanto mancano lavafari e sensori per autolivellamento obbligatori con gli xeno);

2- Cambi i fari e sostituisci anche il devioluci (l'ìinterruttore per accenderli) con quello senza comando per livellamento fari ma con la funzione DRL (daylight running lights) e coming/leaving home (sempre illegale per i lavafari e l'autolivellamento)

3- Fai un lavoro completo con cambio fari, codifica, sostituzione devioluci, cambio paraurti con quello coi lavafari, installazione dei sensori di autolivellamento, applicazione del sensore crepuscolare per il funzionamento automatico dei fari (si accendono da soli quando è buio). Questa è la soluzione legalmente fattibile, ma come potrai immaginare, dal costo proibitivo per un semplice cambio fari!

Comunque sappi che se non punti sull'usato (se lo trovi) il costo dei soli fari solitamente non è inferiore a 1000/1200€ fino ad arrivare a 2/3000€ per il più completo. Ci sono in commercio fari con led e lenticolari sui quali puoi installare sia le lampade alogene che xeno di costo minore agli originali che possono soddisfare i tuoi gusti..prova a dare un'occhiata, questi non hanno nemmeno bisogno della codifica.

Fonte/i: Possessore di Audi
  • MaRiAn
    Lv 6
    9 anni fa

Concordo con tutto ciò che ha detto splinter e vorrei aggiungere che se vuoi i fari allo xeno, prendi un buon kit della xenonlamp ad esempio e avrai un ottimo risultato. Ovviamente va montato sul faro che hai ora quindi senza led, i fari originali a led ti vengono a costare troppo.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.