Ho l'acne :( Help!!!!!!?

Ho l'acne da quando avevo 13 anni (quest'anno ne faccio 17) e inizialmente ho provato creme e saponi da sola, ma poi, visto che non mi passava, sono andata da una dermatologa e mi ha dato creme, pasticche e pomate, e hanno funzionato per un mese, ma poi è tornato tutto.

Durante l'estate sto meglio, forse perchè si seccano.

Ma il mio problema non è che sono umidi, ce ne sono molti, piccoli rossi e quasi tutti sotto pelle.. Che posso fare? non ne posso più :(

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

l'acne è un problema molto comune e nn ti fidare mai da chi ti dice che usando delle creme o pomate o pastiglie passi del tutto. Sn solo bugie.

La cosa importantissima che DEVI FARE TUTTI I GG e la detersione del viso con un latte detergente ( NOOOOOOOOOO SAPONE PER CORTESIA) è troppo aggressivo per la tua pelle.

I dermatolgi nn tutto mi auguro fanno uno sbaglio enorme, vedono una pelle acneica o seboroica e la prima cosa che fanno ti danno un prodotto che sgrassa troppo e la pelle giustamente cosa fa se tu la sgrassi troppo ( ti ricordo che il sebo in eccesso e una difesa che ha la notra pelle) ne riproduce molto di piu ... e sei sempre punto a capo.

Quindi pulisci e detergi bene il tuo viso mattina e sera

- LATTE DETERGENTE IDRATANTE

- TONICO NO AGGRESSIVO

- MASCHERA VISO ARGILLA

- CREMA VISO AL PROPOLI

ciao spero di esserti stata utile

Fonte/i: ESTETISTA
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

ti rispondo per punti:

1) il sole è per cosi' dire effetto placebo, ma se preso bene con le dovute accortezze fa bene senza queste fa solo danni!

2)visto che sei una ragazza prova con lapillola (chiedi al medico) se proprio sono tante e un modo drastico per mettere fine (a voi ragazze) all'acne

3)usa un sapone neutro in modo da non fare danni

4)buona alimentazione no cibi grassi

5)usa le cure del dermatologo creme e tonici che sicuramente ti avra' dato

IL vero problema dell'acne non sono tanto le bolle/pustole che fortunamente si tolgono con costanza e determinazione...ma le cicatrici....fidati esperienza personale con quest'ultime è una battaglia davvero ardua...

• 8 anni fa

Hai provato il tea tree oil? può essere un valido aiuto in questi casi.

A ogni modo tii lascio il link del mio blog dove puoi trovare i post riguardanti il tuo problema scorrendo la barra laterale che trovi a destra.

Spero tu possa risolvere presto!

www.officinadelmakeup.blogspot.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.