Nel mio ipod va' solo la cuffia destra, in tutti i casi?

Nel mio iPod va' solo la cuffia destra, dato che era già successo l'ho cambiate, ma si ripresenta questo caso, ho provato quindi a farle andare nel telefono, e vanno sia le vecchie che le nuove, bene! Credo che sia quindi un problema di iPod, c'è dei modi per risolvere in casa, dato che la garanzia mi è scaduta, se si come?

2 risposte

Classificazione
  • Aldo
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti smontarlo e ripristinare il contatto (che molto probabilmente si e' dissaldato) nella presa cuffia con un saldatore a stagno (ma ci vuole un minimo di pratica per queste cose). Non credo che vendano come ricambio la presa cuffia, ma tutta la scheda dove essa e' saldata, comunque anche in questo caso serve il saldatore a stagno per collegare la batteria alla scheda. Piu' banalmente potrebbe trattarsi di una linguetta (all'interno della presa) che sia ceduta e non permette un buon contatto con i 3 pin del jack cuffia, e in questo caso si potrebbe ripristinare il contatto, forzando con un ago la linguetta in questione. Anche quest'ultima operazione, sebbene non richieda una pratica particolare, potrebbe presentarsi piu' difficoltosa che nel caso di ristabilire un contatto col saldatore a stagno.

Nel link che segue puoi farti un'idea del tipo di linguette che dovrebbero essere all'interno della presa cuffia

http://www.esplab.it/musicalteam/connettore_fender...

Se non sai come smontarlo, cerca con Google il metodo migliore scrivendo nel campo di ricerca: come smontare un ipod

• Anonimo
    9 anni fa

È solo un fatto di contatti, cioè di come il segnale venga trasmesso dall'ipod e ricevuto dalle cuffie. Se è davvero così giocando sull'infilare le cuffie nell'ipod dovresti riuscire a sentire. Se cmq sei uno che sente la musica non stando immobile ( perchè se è quello il problema devi stare immobile) ti consiglio di portarlo in assistenza. Se è un prodotto apple non provare ad aggiustarlo da solo perchè rischi solo di romperlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.