cambiare il pannello a una porta blindata?

ho una porta blindata (quella dell'entrata del mio appartamento) e vorrei sapere come fare a cambiare il panello davanti interno alla casa perchè mi si è danneggiato...alcuni dicono che sia impossibile perchè non riesco a tirar giù le cerniere...sapente un modo? se si quale?

3 risposte

Classificazione
  • ilvism
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    ma si,ce la farai

  • Anonimo
    8 anni fa

    non devi smontare la porta, assolutamente no. per prima cosa togli le maniglie poi sul bordo della porta ci sono dei profili di alluminio se sono rivettate con un trapano e una punta di 8 mm trapana sul rivetto per toglierlo basta togliere solo il profilo dal lato della maniglia e quello in alto tolti i due profili puoi togliere il pannello e decidere se verniciarlo oppure metterlo nuovo. se hai dei dubbi mandami mail sul dubbio e ti spiego larivanazzanese@gmail.com

    • gianni4 anni faSegnala

      Scusatemi, ma i profili di contenimento pannello sulla mia porta non ci sono, come si tolgono?

  • 8 anni fa

    http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=36...

    ti metto un sunto:

    Per il cambio del pannello interno dovrei avere una foto ben definita della porta per capire perchè non sono tutte uguali!

    Alcune hanno degli angolari con tappini in plastica che una volta tolti lasciano accedere alle viti .Svitando gli angolari (e naturalmente tutte le bocchette,maniglia occhiello ecc.ecc..) puoi sfilare il pannello.

    In questo caso il pannello è da 6/7 mm di spessore.

    Altre hanno dei listellini (tipo 3cm x 4 mm spessore)inchiodati che fanno da cornice al pannello .Sotto questi listelli trovi le viti che svitano il pannello che in questo caso è 1cm più o meno.

    video sostituzione pannello porta blindata

    http://www.youtube.com/watch?v=en4rFAcjaHI

    Youtube thumbnail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.