qualcuno sa darmi una definizione di succo di agrumi???grazie mille?

riesco a trovare solo definizioni riguardanti succhi di frutta ma a me serve proprio di agrumi...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Gli Agrumi sono la varietà di frutta più nota e più diffusa al mondo, conosciuti fin dall’antichità sono andati diffondendosi nel corso dei millenni sino a comparire quasi in ogni angolo del pianeta. Frutti di elevato valore alimentare che siamo abituati a consumare freschi e allo stato integrale ma anche in svariate forme: bevande, liquori e marmellate. Nella medicina popolare, per intenderci quella dei nostri nonni, gli agrumi sono noti anche per le qualità medicamentose che li rendono degli ottimi coadiuvanti in caso di terapie mediche. infatti esistono vari tipi di succo ottenuti da agrumi. succo d'agrumi= succo ottenuto dalla spremitura di agrumi come limone, arancia ecc.. molto diffusa nel mondo. in un qualsiasi succo d'agrume cè la quantita giornaliera di frutta da consumarsi. ottimi per la salute. dalle proprietà diuretiche il succo d'agrumi può nuocere gravemente ai denti che tendono a diventare (soprattutto sulla punta) molto bianchi e difficilmente poi va via.

Fonte/i: spereo di averti accontentato fonti: libro di scienze della terra università: LA NATURA OGGI.
  • 9 anni fa

E' un succo ottenuto dalla spremitura di agrumi. E' una bevanda diffusa a livello mondiale

• Anonimo
    9 anni fa

Raga ho aperto una nuova pagina facebook di cucina e ricette dove ogni giorni inserirò una nuova ricetta?

inoltre potete partecipare ai miei concorsi e a ki vince rivelerò una mia ricetta segreta. Ke aspetta? mettete mi piace! http://www.facebook.com/pages/Ricette-e-decorazion...

E naturalmente potete farmi qualsiasi domanda e kiedermi qualsiasi cosa vogliate sulla cucina e dintorni..(anke sulle diete) Vi aspetto!

• Anonimo
    9 anni fa

Io succo di agrumi conosco la spremuta o aranciata appunto di aranci o mandarini (ricca di vitamina c) e la spremuta di limone o limonata,sempre ricca di vitamina c. Fanno molto bene se sei influenzato o infiammato generalmente, dovrebbero esserci nella dieta quotidiana di ogni persona.Comunque tutto ciò che viene spremuto con lo spremi-agrumi.

Fonte/i: Esperienza personale e della nonna =)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.