Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Occhi nocciola, come li valorizzo?

E' che non mi piacciono molto i miei occhi. Sono scuri sul bordo fuori, poi un po verdi (ma un verde schifoso che si nota appena) e poi sono nocciola,con dei cerchi gialli. Alcuni dicono che sono bellissimi e profondi, io sinceramente non capisco come.

Come posso fare per valorizzarli al meglio? Li vorrei piu profondi e penetranti,

Solitamente io metto una linea sottile di eye liner nero sopra e il mascara nero sia sopra che sotto, mi consigliate un trucco non troppo pesante per renderli piu belli?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per valorizzare gli occhi color nocciola io uso un matitone blu, ma se non lo vuoi pesante va bene anche azzurro. Applicalo solo sulla palpebra mobile (con un pennellino sarebbe meglio, ma va bene anche senza) e poi sfumalo verso l'alto.. In questo modo dovresti dare profondità all'occhio :) Dopo fatto ciò.. o metti della matita nera nella parte interna e inferiore dell'occhio e ci passi un po' di ombretto nero opaco per fissarla oppure metti l'ombretto nero opaco, o comunque di un colore più scuro di quello che hai usato in precedenza, alla fine dell'occhio e sopra l'occhio per dargli ancora più profondità (NON sulla palpebra mobile, ma sopra!) e poi sfumali insieme per non far vedere troppo stacco... Naturalmente poi metti anche del mascara nero :D

Spero di essermi spiegata bene e di esserti stata utile...

• 9 anni fa

Ciao, con gli occhi nocciola si sposano benissimo i verdi e l'oro.

Sono tonalità che fanno risaltare molto il color nocciola.

Ecco un esempio: http://www.youtube.com/watch?v=gBxG_cTXwHY

Youtube thumbnail

Cmq lo smokey aiuta sempre l'occhio e puoi usarlo in verde, blu, bronzo e rame.

Spero di esserti stata utile, ciao :)

• Anonimo
    9 anni fa

con l'eyeliner nero e il mascara valorizzi molto la forma! per quanto riguarda il colore... wooow pare siano davvero particolari! (allora chi ti conosce ha ragione!). comunque, per rispondere alla tua domanda, se vuoi valorizzare il nocciola usa verde o blu, se vuoi valorizzare il verde usa il viola! :)

• Anonimo
    9 anni fa

Credo che per renderli più belli dovresti mettere un marrone chiaro come ombretto ma anche un marrone chiaro, il mascara nero mi sembra che vada bene e la matita verde chiaro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Da come li descrivi sembra che abbiano sfumature molto belle, comunque anche io ho gli occhi nocciola e di solito li valorizzo così

- matita nera solo sotto e ombretti della gamma del rosa o dei viola oppure colori marroni e terra e magari mascara colorato (viola di solito); questo è abbastanza leggero e va bene di giorno

-eleyner brillantinato o matita nera sopra con un ombretto brillantinato e tantissimo mascara nero sia sopra che sotto (nero di solito), questo per la sera

Spero di averti aiutata

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho gli occhi verdi e quelle poche volte che mi trucco ci metto sopra un rosa leggero..però se ate piacciono colori scuri mettici il nero ma non troppo..Io per esempio uso la matita nera e ottengo un buon risultato..Spero di averti aiutato.. ;D

• 9 anni fa

direi che puoi permetterti di tutto; prova ad alternare l eyeliner von una riga sopra verde o viola o con ombretti dorati,rosati

Fonte/i: alfemminile.com
  • Anonimo
    9 anni fa

bhe potresti provare a mettere il verde oppure l azzurro..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.